Come sciogliere il parmigiano

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Crema al Parmigiano - Scuola di Cucina
Video: Crema al Parmigiano - Scuola di Cucina

Contenuto

Il parmigiano è originario della città di Parma, in Italia. Matura per circa due anni e ha un sapore ricco e deciso.Questo tipo di formaggio è ampiamente utilizzato nei piatti italiani, come le fettuccine alfredo, la parmegiana di pollo e le lasagne, solo per citarne alcuni. In molte ricette, il formaggio deve essere fuso, il che con questo prodotto è un po 'più complicato. Per far sì che il formaggio si sciolga bene e abbia il sapore desiderato, sono necessari pazienza, tempo e un prodotto di qualità.

Passo 1

Acquista parmigiano di qualità. Vengono a pezzi e si trovano solitamente vicino al banco frigo o nella sezione cibo estero del supermercato. Il parmigiano in scatola viene lavorato più volte per evitare che si accumuli sul fondo della confezione, ed è quindi resistente allo scioglimento.


Passo 2

Attendi che il prodotto raggiunga la temperatura ambiente prima di grattugiarlo, in modo da diminuire il tempo necessario per l'esposizione al calore. Questo tipo di formaggio ha un alto contenuto proteico e poca umidità, quindi una prolungata esposizione al calore lo fa diventare gommoso in modo irreversibile.

Passaggio 3

Grattugiatela con il lato più fine della grattugia. È classificato come formaggio a pasta molle e grattugiarlo finemente lo aiuterà a raggiungere il suo pieno potenziale.

Passaggio 4

Mescola lentamente il formaggio grattugiato, se stai preparando una fettuccine alfredo o una salsa di parmigiano. Aggiungere piccole quantità alla volta, mescolando continuamente. Ridurre al minimo l'esposizione al calore.

Passaggio 5

Ancora una volta, tieni sempre presente che, a causa della mancanza di umidità in questo tipo di formaggio, si scioglierà a una certa temperatura, dopo di che sembrerà gommoso. Inoltre, in pietanze come le lasagne o la parmigiana di pollo, viene aggiunta sulla preparazione solo negli ultimi minuti di cottura, che è sufficiente a sciogliersi.


Passaggio 6

Mescolare il prodotto con formaggi più umidi, come la ricotta o la mozzarella. L'abbinamento elimina il problema dell'esposizione al calore ed è molto comune in pietanze come le lasagne o il conchiglione ripieno, che necessitano di cotture prolungate.

Passaggio 7

Foderare una teglia con carta da forno per preparare croccanti snack al parmigiano. Cuoceteli finché non si sciolgono, per circa cinque-sei minuti, a 175º C. L'utilizzo della carta forno permette di rimuoverli facilmente dalla teglia senza diminuire l'umidità del formaggio.