Come lisciare la finitura di un muro di cemento

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps
Video: Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps

Contenuto

Se il calcestruzzo viene applicato a una parete in modo errato per la prima volta, potrebbe diventare ruvido o irregolare. Levigare il muro può spesso occuparsi del problema, ma è difficile farlo su una grande superficie. Ci possono essere posti più bassi o più alti, rendendo il muro un aspetto peggiore di prima. Il modo migliore per lasciare una superficie liscia è limitare la levigatura e applicare uno strato sottile di nuova finitura in calcestruzzo.


indicazioni

I muri di cemento strutturato possono essere attraenti ma non per te (Immagine di dettaglio del muro di cemento di Dreadman da Fotolia.com)
  1. Carteggiare eventuali aree particolarmente cattive con carta abrasiva ruvida. Non tentare di livellare il muro. Rimuovere i blocchi smussati e gli urti che sono completamente esposti e raschiare le aree in cui il nuovo calcestruzzo potrebbe non aderire correttamente.

  2. Passare un agente adesivo per calcestruzzo liquido sulla superficie della parete in linee relativamente diritte usando un rotolo di vernice da peluche corto. Assicurati di coprire l'intera parete. Attendere circa cinque minuti affinché il prodotto si attacchi e appiccichi.

  3. Passare uno strato di 9,5 mm di calcestruzzo sul muro con una spatola a spatola. Trascina la parte piatta della spatola sulla superficie per levigarla. Lasciare asciugare il calcestruzzo per circa 30 minuti, fino a quando la maggior parte dell'umidità esce dalla parte superiore.


  4. Coprire l'intera parete con un secondo strato di cemento di circa 1,2 cm di spessore. Lisciare nuovamente il calcestruzzo con la spatola, facendo delle linee rette (nella direzione opposta, se possibile); torna indietro e appiattisci tutte le aree rialzate. Lascia che il calcestruzzo guarisca completamente per 3-5 giorni.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata ruvida
  • Adesivo per calcestruzzo liquido
  • Rullo di vernice
  • Copertura per il rullo peluche corto
  • Calcestruzzo preparato
  • Spatola di muratore