Contenuto
Il quarzo è un minerale duro che si trova in molti tipi di rocce. Il quarzo puro, tradizionalmente chiamato cristallo di rocca, è incolore e trasparente. Quando i cristalli di quarzo o le rocce prodotte da questo minerale si rompono, formano sabbia silicea. I cristalli di quarzo e la sabbia silicea hanno punti di fusione molto alti e devono essere prese precauzioni di sicurezza quando si scioglie il minerale a casa. Se esposto a calore estremo, la sabbia di quarzo o silice crea vetro fuso, che può quindi essere rimodellato prima che si indurisca nuovamente.
Passo 1
Disporre il cristallo di quarzo o la sabbia silicea che si desidera fondere su una superficie ignifuga, come cemento o mattoni.
Passo 2
Indossa occhiali e guanti di pelle. Gli occhiali proteggeranno i tuoi occhi dalla luce intensa ei guanti eviteranno ustioni sulle mani.
Passaggio 3
Usa un accendino per accendere la torcia. Posiziona la fiamma più forte e dirigila verso il quarzo, muovendola avanti e indietro secondo necessità per raggiungere i bordi. Continua a riscaldare la roccia fino a quando non si scioglie, a quel punto sembrerà vetro fuso.
Passaggio 4
Riutilizzare il quarzo utilizzando piccoli bastoncini di carbonio per manipolare la roccia fusa nella forma desiderata. Lascialo raffreddare e poi avrai un oggetto di vetro.