Come incoraggiare e motivare la tua squadra

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Ogni Maledetta Domenica - Discorso motivazionale sul significato di essere una squadra
Video: Ogni Maledetta Domenica - Discorso motivazionale sul significato di essere una squadra

Contenuto

Se guidi o gestisci un'impresa, probabilmente sai già quanto sia difficile motivare i dipendenti, soprattutto se non ci sono aumenti salariali o altri incentivi finanziari coinvolti. Tuttavia, al fine di rendere un business di successo, sono necessari innovazione, creatività ed energia - e spetta ai dipendenti svilupparli. Con pochi semplici passaggi, puoi incoraggiare e motivare la tua squadra a dare il massimo, ogni giorno.


indicazioni

Incoraggia i tuoi dipendenti a venire e lavorare ogni giorno (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Crea un'atmosfera divertente. Se la tua squadra è circondata da uno scenario positivo, luminoso e divertente, saranno incoraggiati a lavorare di più e ad essere più produttivi. Tieni le finestre aperte per far entrare la luce del sole. Ascolta la musica che ha un testo veloce e ottimista. Decorare le pareti con poster motivazionali, con frasi: "Desidera sempre imparare qualcosa di utile" di Sofocle, e "Carpe diem" ("Goditi il ​​giorno"), di Horace.

  2. Scopri cosa vuole veramente la tua squadra dalle loro carriere. Per incoraggiare i dipendenti, sappi cosa li fa alzare dal letto ogni mattina e andare al lavoro. Condurre sondaggi con i dipendenti e parlare a ciascuno individualmente. Chiedi loro dove si vedono da 10 anni, quali sono i loro obiettivi di carriera e le aspettative future sul salario. Più comprendi i tuoi dipendenti, meglio sarai in grado di incoraggiarli ed entusiasmarli di far parte del team.


  3. Sii un esempio forte. Se vuoi motivare un gruppo di persone, una delle cose più efficaci da fare è essere un modello di ruolo positivo per loro. Non essere mai un ipocrita. Mostra di essere serio riguardo alla tua posizione e sei eccitato di migliorare ogni giorno. Fai del tuo meglio in tutto ciò che fai. Se devi restare in ritardo, non esitare. Fai questo sforzo per motivare la tua squadra verso il lavoro.

  4. Sii onesto con i tuoi dipendenti. Costruire la fiducia e l'onestà è la chiave per un buon rapporto tra dipendenti e il capo. Più la tua squadra crede in te, più è probabile che facciano del loro meglio per un obiettivo. Un modo per dimostrare l'onestà è avere la certezza di ammettere di aver commesso un errore. Non cercare mai di comportarti come se fossi infallibile.

  5. Coinvolgi la tua squadra. Affinché i dipendenti si sentano coinvolti e una parte importante degli obiettivi generali, incoraggia il loro coinvolgimento, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni cruciali che hanno un effetto diretto su di loro. Non isolare o alienare la tua squadra. Fai domande e chiedi pareri e commenti, specialmente su argomenti di interesse comune.


  6. Hanno grandi aspettative Le persone generalmente non vogliono mettere giù gli altri, specialmente quando hanno grandi aspettative. Dì alla tua squadra che hai grandi obiettivi, con un vocabolario accuratamente selezionato. Dì cose come "andiamo", invece di "possiamo", per esempio. Assicurati sempre che il tuo staff sia pienamente consapevole del fatto che desideri solo grandi cose da loro. Non permettere che si permettano di essere pigri.

  7. Loda la tua squadra quando è guadagnata. Se un membro è sorpreso facendo qualcosa di veramente buono, riconosci i risultati raggiunti. Un dipendente sarà felice di lavorare di più se si renderà conto che le cose buone che fa sono guardate e apprezzate.

suggerimenti

  • Se non riesci a mantenere una persona completamente coinvolta nella squadra, lascia perdere. Ricorda, ci sono molte persone motivate in questo mondo - non devi perdere tempo con uno che semplicemente non vuole essere dove sei.