Contenuto
Indipendentemente dal fatto che sia il momento di togliere il bikini dall'armadio, non c'è momento migliore per iniziare a scolpire una pancia liscia e arretrare. Puoi modellare i muscoli addominali e della parte superiore della schiena con alcuni semplici movimenti a casa usando una palla di stabilità, pesi a mano o anche il peso del tuo corpo. La formula di base rimane la stessa: avrai come ritorno dall'esercizio tutto il tempo e lo sforzo che ci metti.
Aumentare la resistenza aggiungendo pesi a mano per esercizi muscolari core (yoga pesi immagine di Orticoltura da Fotolia.com)
Esercizi con la palla di stabilità
La sfera di stabilità offre movimenti delicati che tonificheranno l'addome mentre si allenano anche le gambe. L'esercizio addominale è un movimento classico che inizia con la persona seduta sulla palla con i piedi a terra e le ginocchia alle caviglie. Incrocia le braccia sul petto e tieni la schiena dritta mentre ti corichi finché non raggiungi un angolo di 45 gradi.Inspirare profondamente tre volte mentre si contrae i muscoli addominali e quindi usare questi muscoli, riportare alla posizione originale. Ripeti cinque volte e man mano che diventi più forte, lavora finché non ottieni 10 o 15 ripetizioni.
Esercizi con pesi a mano
Il manubrio laterale offre un esercizio posteriore che può essere fatto a casa con una serie di pesi a mano. Scegli il peso appropriato di capestro - per i principianti, 2,5 kg funziona bene. Inizia questo esercizio stando in piedi con le gambe alla distanza dai fianchi e le mani sul lato del corpo, i palmi delle mani che tengono i pesi e di fronte al corpo. Piega leggermente i gomiti e alza le braccia finché non sono parallele al pavimento. Termina questo esercizio abbassando lentamente le braccia nella posizione di partenza. Per tonificare la parte superiore della schiena, iniziare facendo cinque ripetizioni e aumentare fino a raggiungere 20.
Esercizi con peso corporeo
Utilizzare il proprio peso corporeo è lo strumento di allenamento più economico e conveniente là fuori che può essere utilizzato sempre e ovunque. Una flessione di base del braccio tonifica sempre i muscoli della parte superiore della schiena e dei muscoli addominali. Inizia nella posizione della plancia, con i palmi delle mani sul pavimento e i piedi uniti alle dita che toccano il suolo. Abbassa lentamente il tuo corpo, mantenendolo in linea retta finché il tuo petto non tocca quasi il pavimento. Quindi sollevare il corpo nella posizione di partenza, espirando così com'è. Ripeti questo movimento tutte le volte che puoi fino a ottenere 20 ripetizioni.