Come praticare un foro in un tubo di ghisa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come trovare facilmente il centro di una circonferenza, di un cerchio. Dima semplice. Jig fai da te
Video: Come trovare facilmente il centro di una circonferenza, di un cerchio. Dima semplice. Jig fai da te

Contenuto

Non è difficile praticare un foro in un tubo di ghisa. Questo tipo di metallo è il metallo più denso e duro usato nelle case moderne. Ciò significa che di volta in volta potrebbe essere necessario praticare un foro in uno di questi tubi, e questo può richiedere tempo. Non è possibile perforare una canna di questi solo con un trapano, è necessario un set per avere un foro della dimensione desiderata. Il trucco è di aumentare lentamente il diametro del foro.


indicazioni

La ghisa è il metallo più denso e duro usato nelle case moderne (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Indossare occhiali e guanti. Inserire la punta del trapano nel trapano e praticare il tubo di ferro. Tenere saldamente il trapano mentre lo si utilizza.

  2. Aumentare la dimensione del foro sostituendo il bit iniziale con il bit successivo in termini di diametro. Utilizzare la punta nello stesso punto durante la foratura con la punta più spessa.

  3. Sostituire ancora il trapano corrente con un trapano grossolano. Aumentare gradualmente la dimensione del foro cambiando progressivamente i trapani. Ripeti il ​​processo finché non hai praticato un foro della dimensione richiesta.

Cosa ti serve

  • trapani
  • goggle
  • Trapano elettrico
  • guanti