Contenuto
È molto divertente fare il lavoro di carta con i bambini. Fare canestri è un'attività che i bambini si divertono e trovano utile, dato che i cestini possono essere usati per raccogliere caramelle a Halloween e uova di Pasqua a Pasqua. Aggiungi gioia ai cesti dei tuoi bambini usando carta crespa. Imparano anche preziose lezioni sui modi per salvare, riutilizzare e riciclare trasformando in arte qualcosa che potrebbe essere stato gettato via.
indicazioni
-
Scegli i sacchetti di carta per fare i cesti. Piega il bordo della borsa in modo che formi una piega. Per ottenere una finitura migliore sui bordi, piega nuovamente il bordo per creare una seconda piega.
-
Invita i bambini a decorare la borsa disegnandoci sopra con dei pennarelli.
-
Avvolgi le estremità di tre nastri di carta crespa, uno accanto all'altro sul bordo di un tavolo o di una sedia. Per più glamour, scegli colori diversi che si completano a vicenda.
-
Aiuta il bambino a intrecciare la carta crespa. Questo può essere fatto tenendo i nastri di carta crespa diritti o torcendoli insieme prima di avvolgerli insieme.
-
Confronta la borsa con la treccia per misurare la lunghezza. La carta crespa contorta dovrebbe arrivare fino all'apertura della borsa; lasciare circa 3 cm per la sovrapposizione. Raggiunta questa lunghezza, tagliare la carta increspata con le forbici.
-
Nastro i bordi della carta crespa in modo che la treccia non si disintegri. Tape la carta crespa fino alla cima della borsa.
-
Fai un'altra treccia di carta crespa per essere la maniglia del cesto. Tagliare la carta crespa quando raggiunge la lunghezza desiderata e fissarla alle estremità. Posizionare le punte all'interno della parte superiore della busta e pinzare per fissare.
Cosa ti serve
- Sacchetto di carta marrone
- Bookmark and Share
- Tre colori di nastri di carta crespa
- Nastro adesivo
- forbici
- cucitrice