Un modo semplice per conoscere i nervi cranici

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
26 Trucchi Psicologici Per Indurre Gli Altri A Fare Quello Che Vuoi
Video: 26 Trucchi Psicologici Per Indurre Gli Altri A Fare Quello Che Vuoi

Contenuto

Per uno studente infermieristico, ci sono migliaia di informazioni che devi assorbire per essere approvato. Quando studi, provare diversi metodi per aiutarti a memorizzare concetti e termini è un buon modo per prepararti a una valutazione. Un modo semplice per conoscere i nervi cranici e le loro funzioni è usare tecniche mnemoniche per aiutarti a ricordare dove si trova ogni termine. Un mnemonico è una serie di rime o associazioni di parole che agisce come un acronimo, aiutandoti a richiamare l'informazione.


indicazioni

Impara ad usare tecniche di studio eccellenti per il tuo test di cura (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Mnemonico per i nervi cranici

  1. Scrivi la lista dei nervi cranici:

    Nervo olfattivo Nervo ottico Nervo oculomotore Nervo trocleare Nervo trigemino-nervoso Nervo facciale Nervo Nervo vestibolare Nervo glossofaringeo Nervo vacante Accessorio Nervo Nervo ipoglosso

  2. Assegna una facile rima o un dettato che usa la prima lettera di ciascun nervo cranico per creare la tua frase. Ad esempio, un mnemonico per conoscerli potrebbe essere: L'oggetto d'oro aveva le ragnatele che facevano ruotare la scopa a spazzare l'orribile armadio.

  3. Pratica la frase per ricordare a te stesso quale acronimo è associato ai nervi cranici. Una volta che ricordi l'ordine, sarai in grado di prendere il tempo per richiamare i termini corretti.


    Mnemonico per funzioni

  1. Differenzia i nervi cranici ricordando se sono sensoriali, motori o entrambi. Puoi usare un mnemonico per aiutarti a ricordare anche questa parte del test.

  2. Assegna i nervi sensoriali a una "S", i nervi motori con una "M" ei nervi con i due compiti con una "D".

  3. Crea un mnemonico per aiutarti a ricordare quali nervi sono sensoriali, motori o entrambi. Un esempio potrebbe essere "Samanta ha lasciato il mercato bagnato alle 2 del mattino dicendo" Sogno di aver sognato l'alba maledetta! ".