Come visualizzare la Stazione Spaziale Internazionale nel cielo notturno

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
International Space Station viewing
Video: International Space Station viewing

Contenuto

Sapevi che la Stazione Spaziale Internazionale ha raggiunto il suo decimo anno in orbita nel novembre 2008? Questo laboratorio spaziale continua a essere costruito e gestito da astronauti di almeno 16 nazioni diverse e, se desideri vederlo la prossima volta che passi da casa tua, conosci alcuni strumenti che puoi utilizzare.


indicazioni

La Stazione Spaziale Internazionale continua a offrire interessanti opportunità di ricerca (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. La Stazione Spaziale Internazionale - o ISS, come la chiama la NASA - è continuamente in orbita a 370,15 km dalla Terra ed è attualmente il più grande satellite artificiale in orbita che viaggia a circa 27.000 km all'ora. L'ISS è usato per studiare gli effetti del volo spaziale a lungo termine sugli esseri umani e serve anche per eseguire altri esperimenti scientifici nelle condizioni originali dello spazio. La ISS è abbastanza vicina alla Terra da essere vista ad occhio nudo nelle notti limpide come un granello di luce brillante che si muove rapidamente attraverso il cielo.

  2. Per vedere la ISS in cielo, vai al sito web di tracciamento della NASA all'indirizzo: spaceflight.nasa.gov/realdata/tracking/. Nella barra dei menu in alto, passa il mouse sopra il testo che dice "Dati in tempo reale" e fai clic su "Opportunità di avvistamento". Nella casella di sinistra denominata "Avvistamenti rapidi e semplici per città", inserisci il tuo Paese e fai clic sul tuo stato e città e sarai in grado di ottenere le coordinate e le date in cui l'ISS passerà sopra la tua posizione. Per assistenza sull'interpretazione delle coordinate, torna a "Dati in tempo reale" e quindi "Opportunità di avvistamento" e vedrai "Aiuto Guida" in cui hai digitato il tuo stato e la tua città.


  3. Un altro metodo per avvistare la ISS è andare su "Dati in tempo reale" - ancora sul sito web della NASA, all'indirizzo indicato in precedenza - e fare clic su "Opportunità di avvistamento", andare al riquadro giallo nel centro chiamato "SkyWatch 2.0" e fare clic su "Start". Applet. " Inserisci il tuo codice postale e premi "Invio", oppure fai clic sulla mappa fino a raggiungere la tua posizione. Quindi seleziona "Next Sighting" in basso e l'Applet calcola la prossima volta che puoi vedere la stazione spaziale ad occhio nudo da dove ti trovi. Fai clic sul pulsante "SkyTrack" in basso e vedrai le costellazioni e la traiettoria della ISS attraverso il cielo. Puoi spostare la vista che stai avendo con le frecce e i pulsanti più e meno in alto a sinistra per aiutarti ad orientarti nel cielo.

  4. Se riesci a identificare una costellazione come Orion o l'Orsa Maggiore, puoi capire in che direzione guardare fino a quando non avrai una buona idea di dove apparirà la Stazione Spaziale. Se hai bisogno di un piccolo aiuto, vai all'indirizzo: Astroviewer.com e inserisci la tua città e fai clic su "Current Night Sky", ti mostrerà come il cielo notturno si trova nella tua regione, con le costellazioni identificate. Se è possibile identificare dalla mappa della NASA quale costellazione o stella passerà la ISS e identificare gli oggetti nel cielo, è possibile vedere la ISS ad occhio nudo quando si trova sopra la posizione scelta.


  5. Se il cielo è nuvoloso quella notte puoi tornare a "Next Sighting" e riceverai la traiettoria del giorno successivo, quindi fai clic su "SkyTrack" e otterrai la mappa della traiettoria del giorno successivo. Se non hai una buona visuale o il percorso va sotto l'orizzonte, prova a trovare un posto dove puoi avere una vista dall'alto e anche una vista con meno inquinamento luminoso per una vista successiva.

suggerimenti

  • Se hai una bussola, puoi vedere esattamente quale direzione guardare e semplicemente stimare quanti gradi sopra l'orizzonte; 90 gradi una linea retta.
  • L'ISS orbita attorno alla Terra circa 15 volte al giorno.