Tecniche di combattimento con i coltelli per Eskrima

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Defend 71% Knife Attacks - Knife Stab Defense
Video: How to Defend 71% Knife Attacks - Knife Stab Defense

Contenuto

Eskrima è un'arte marziale filippina con molti stili diversi. Sviluppato come arte marziale da qualsiasi cittadino delle Filippine, originariamente era un'arte di combattimento con i coltelli. La necessità di un'arma più economica, oltre all'incapacità di praticare con le lame, ha portato a lanciare canne basate sul rattan "Olise" diventando l'arma principale nell'eskrima. Tuttavia, le tecniche di combattimento con i coltelli dell'arte marziale rimangono alla radice.


Ci sono più di 200 diversi stili di combattimento eskrima (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)

Corto

Le tecniche brevi sono una sottosezione dello stile Eskrima Sweet Couple. "Short" significa "vicino" ed è efficace quando c'è poco o nessuno spazio che ti separa dal tuo avversario. "Linear Short" è la più semplice tecnica di combattimento con il coltello, consistente in una serie di pugni e pugnalate. "Short Kurbada" è una tecnica di torcere lo stile del polso in cui la lama curva intorno alle difese dell'avversario con ampi tratti. Infine, "Short Orihinal" incorpora una posizione bassa, piegata al ginocchio con una base larga per tenerti saldo mentre attacchi il tuo avversario da un centro basso.

Baraw

Baraw è una tecnica difensiva di combattimento con il coltello progettata per essere usata contro un avversario armato di coltello. A differenza di altre tecniche di combattimento con coltelli più aggressivi, Baraw è reattivo. Ciò significa che le tue azioni e attacchi dipendono dalle azioni del tuo avversario e sono spesso fatti per disarmare piuttosto che uccidere. Questa è solitamente una tecnica più difficile da imparare rispetto ad altri stili offensivi perché richiede di attendere l'attacco del tuo avversario prima di decidere la tua risposta, il che ti dà pochissimo tempo per prendere decisioni importanti.


Sword and Dagger

Sword and Dagger combina combattimenti con i coltelli e combattimenti con bastoni in una combinazione di due mani in modo efficace. Da un lato, impari a gestire un Olise stick in modo difensivo e solidale, effettuando attacchi che possono mettere in fuga il tuo avversario o deviare gli attacchi del tuo avversario. Questo lascia l'altra mano libera di assumere il ruolo offensivo, effettuando rapidi attacchi con il coltello sulle fessure delle difese del tuo avversario create dall'altra mano.

Sayaw

Sayaw eskrima è la tecnica che più somiglia ai suoi cugini cinesi e giapponesi. Sayaw è approssimativamente tradotto come "forme" ed è una forma di eskrima che si concentra sulle posture. Praticare il tuo sayaw significa fluire senza intoppi per formare, ognuno dei quali rappresenta una posizione di combattimento con un coltello difensivo o offensivo. L'idea è di rendere queste forme una seconda natura in modo che in combattimento il tuo corpo fluisca naturalmente dall'uno all'altro senza molto pensiero e decisione.