Come mantenere le punte dei capelli idratate

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
😍 Fatelo una volta alla settimana e addio doppie punte e capelli danneggiati! TRATTAMENTO DOMESTICO
Video: 😍 Fatelo una volta alla settimana e addio doppie punte e capelli danneggiati! TRATTAMENTO DOMESTICO

Contenuto

Le punte idratate possono fare la differenza tra un grande taglio di capelli e un taglio ordinario. Le punte secche possono essere causate da molti fattori, tra cui l'uso di strumenti per lo styling con il calore e l'uso improprio di prodotti per capelli. La tendenza dei capelli è di rompere, indebolire, separare facilmente e rimanere con le punte in rilievo. Per evitare che ciò accada, usa i prodotti giusti, mangia cibi sani e impara come condizionare e condizionare correttamente i capelli.


indicazioni

Tagliare la punta dei capelli una volta ogni sei settimane per mantenerla sana (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Applicare la maionese sulle punte asciutte asciutte, poiché è un balsamo naturale. Lasciare in posa per cinque minuti e poi risciacquare e lavare con lo shampoo.

  2. Evita di lavarti i capelli ogni giorno perché rimuove gli oli naturali, noti anche come sebo. Agisce come un condizionatore naturale e circola attraverso il pennello quando ti pettini i capelli.

  3. Lavare i capelli con uno shampoo delicato per capelli secchi o danneggiati. Altri shampoo possono essere molto aggressivi, asciugando ancora di più le punte.

  4. Usa una crema da pettine dopo aver lavato i capelli. Concentrati sui consigli durante il massaggio con il condizionatore. Se i capelli o il cuoio capelluto diventano facilmente grassa, applicare la crema solo sulle punte.


  5. Distribuire un sottile strato di olio d'oliva sulle punte dei capelli, solo due o tre gocce (strofinare le mani prima dell'applicazione). L'olio sigilla la crema idratante dal condizionatore e dall'acqua. In alternativa, utilizzare un correttore di punta asciutto per idratare e ammorbidire le punte.

  6. Evitare l'uso di strumenti di modellazione con il calore, in quanto possono danneggiare i capelli, in particolare le punte. Lasciare asciugare all'aria e avvolgerlo con le bobine anziché con l'avvolgitore termico della bobina.

  7. Come alimenti ricchi di acidi grassi omega-3, vitamina C e A perché promuovono la produzione naturale di oli per capelli. Includere nella dieta cibi come broccoli, salmone, spinaci e foglie di bietola.

Cosa ti serve

  • maionese
  • shampoo
  • condizionatore
  • Olio d'oliva o punta secca
  • bigodini
  • Crema al pettine