I sintomi dell'ipertensione renovascolare e della tachicardia

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
I sintomi dell'ipertensione renovascolare e della tachicardia - Articoli
I sintomi dell'ipertensione renovascolare e della tachicardia - Articoli

Contenuto

Ipertensione renovascolare è un tipo di ipertensione. Poiché l'evento è dovuto a una condizione nel corpo, è considerata un'ipertensione secondaria. L'indurimento o restringimento dell'arteria renale causa questo tipo di ipertensione. Ci sono molti sintomi e ciascuno è coerente con l'ipertensione.


Conoscere i sintomi dell'ipertensione renovascolare e della tachicardia (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)

evento

Sia gli uomini che le donne hanno lo stesso rischio, ma l'occorrenza è più comune nei caucasici e negli afroamericani che in altre etnie. L'età in cui inizia l'ipertensione renovascolare dipende dal danno ai vasi sanguigni del rene.Di solito è più comune negli uomini sopra i 45 anni che soffrono di aterosclerosi e nelle donne di età inferiore ai 45 anni che soffrono di displasia fibromuscolare. I fattori che possono portare a ipertensione renovascolare sono fumo, dieta ricca di sodio, obesità, stress, esposizione a metalli pesanti e genetica.

cause

Ci sono diverse condizioni che causano l'ostruzione dell'arteria renale, che porta all'ipertensione renovascolare. L'aterosclerosi provoca depositi di placche che si accumulano e displasia fibromuscolare che porta a un'eccessiva crescita cellulare. Entrambi limitano il flusso di sangue. Altre cause di restringimento sono la compressione dovuta a lesioni, tumori e coaguli. La mancanza di flusso sanguigno fa sì che i reni smettano di produrre una proteina legata a un enzima, che a sua volta porta alla ritenzione di sodio e alla costrizione delle arteriole. Questo è un tentativo di aumentare il flusso sanguigno attraverso i reni, ma porta a sintomi di ipertensione renovascolare.


Pressione sanguigna

L'ipertensione arteriosa è il sintomo principale dell'ipertensione renovascolare. Il valore è registrato con due numeri; sistolica (numero più alto) e diastolica (numero più basso). Il valore sistolico viene registrato quando il cuore si contrae e il valore diastolico viene registrato quando il cuore è a riposo. Il valore diastolico dovrebbe essere inferiore a 80, ma per i pazienti affetti da ipertensione renovascolare, il valore è solitamente superiore a 104.

sintomi

I sintomi possono variare da piccoli a gravi a seconda del valore della pressione sanguigna, che è il sintomo principale. In molti casi, gli individui potrebbero non manifestare alcun sintomo. Tuttavia, i sintomi più comuni sono mal di testa, affaticamento, nausea e vomito, dolore toracico, problemi alla vista, confusione, ansia, sudorazione eccessiva e pelle pallida o rossastra. Se l'ipertensione renovascolare è causata da un coagulo di sangue, il paziente può urinare sangue. Gravi complicanze possono includere: cardiopatia ipertensiva, ictus, cecità, infarto miocardico, insufficienza cardiaca congestizia, danno ai vasi sanguigni, danno renale e insufficienza renale.


tachicardia

A riposo, il cuore batte generalmente tra 60 e 100 battiti al minuto. La tachicardia è quando il cuore batte a più di 100 battiti al minuto. Questo è considerato solo anormale quando la persona è a riposo. I casi normali di alta frequenza cardiaca si verificano durante o dopo l'esercizio fisico o in risposta a eccitazione, ansia o stress. L'ipertensione renovascolare può causare tachicardia. I sintomi della tachicardia sono mancanza di respiro, vertigini, svenimento, dolore toracico e grave ansia.