Qual è il significato del cardo?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Qual è il significato del cardo? - Articoli
Qual è il significato del cardo? - Articoli

Contenuto

Il cardo comune è conosciuto dai botanici come "onopordum acanthium" e da altre persone come cardo-cardo. Parente del girasole, raggiunse la fama e divenne un'icona nazionale in Scozia. Ci sono più di 200 tipi di cardi, molti dei quali meno famosi del cardo.


Cotton Thistle: Armed and Dangerous (immagine di cardo da Henryk Olszewski da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

Il cardo di cotone è una pianta grande, alta fino a 3 me larga la metà. Questa pianta biennale ha foglie spinose da 10 cm a 50 cm, ricoperte di peli bianchi che la nominano. La sua foglia ha lunghe spine dure lungo i bordi. I suoi fiori sono rotondi e i suoi colori variano dal rosa al lavanda. Il cardo fiorisce tra luglio e settembre.

Il fiore di cardo è circondato da foglie spinose (immagine di cardo da Henryk Olszewski da Fotolia.com)

Storia del cardo

Il cardo scozzese è riconosciuto in Scozia, dove non è solo un'icona nazionale, ma anche la base del vecchio ordine della cavalleria scozzese noto come "L'ordine del cardo". La tradizione popolare attribuisce questo a una guerra tra scozzesi e vichinghi della Danimarca. Quando i vichinghi tentarono di sorprendere gli scozzesi durante la notte, uno di loro presumibilmente mise piede a piedi nudi su un cardo, che lo fece urlare di dolore, avvertendo della presenza dei vichinghi.


Il cardo appare anche sulla bandiera della Scozia (Un'immagine Piper scozzese di Ray Carpenter da Fotolia.com)

Applicazione del cardo come icona scozzese

Dopo l'episodio con i vichinghi, il cardo divenne noto come "guardiano del cardo" e, sotto il regno di Giacomo III, divenne il simbolo degli Stuart. Oggi è l'insegna della guardia scozzese ed è già stato utilizzato in monete, banconote, stampe e spade. Decora anche la tomba della regina Maria di Scozia.

La forza della pianta leggendaria (immagine di sagome di tramonto di eminenza da Fotolia.com)

Significato di Thistle

Considerando la leggenda del cardo scozzese, la pianta rappresenta chiaramente coraggio, coraggio e lealtà di fronte al tradimento. Le spine dure e pericolose della pianta suggeriscono forza e resistenza. Come dice l'esperto di piante Arthur Lee Jacobson di un altro cardo "anche se non possiamo vincere, non mi piace, non usare le cose maledette, dobbiamo un po 'di rispetto a questo formidabile nemico".


Altri cardi

Altri membri della famiglia del cardo sono trattati in modo meno magnifico. Il cardo canadese è chiamato spietato aggressivo a causa del suo sistema radicale orizzontale. Alcuni scrittori di piante lo chiamavano "aggressivo, brutto, odioso e minaccioso". Cresce quasi ovunque, soffocando altre piante più utili. Il cardo e il cardo sono considerati parassiti per i botanici dell'Oregon. "Queste piante hanno un aspetto minaccioso, alcune sono dolorose al tatto e una minaccia per chiunque le controlli", ha affermato il dott. James Altland dell'Oregon State University.

Il nome "cardo di cotone" deriva dai fili bianchi nei suoi fiori (passare l'immagine del cardo da matko da Fotolia.com)