Febbre e vomito nei gatti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
Perché il mio GATTO VOMITA - 8 CAUSE comuni
Video: Perché il mio GATTO VOMITA - 8 CAUSE comuni

Contenuto

Quando il vomito e la febbre colpiscono un gatto, un'attenzione immediata e la cura possono garantire la salute e la longevità dell'animale. Questi sintomi possono coprire un problema facilmente riparabile o rivelare una condizione medica più complicata. Controlla attentamente il tuo gattino se soffre di febbre e vomito, soprattutto se hai anche altri sintomi aggiuntivi.


Scrivi i sintomi che osservi e chiama il veterinario quando necessario (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

cause

I gattini possono sviluppare malattie per molte ragioni. A volte possono vomitare e mostrare sintomi come piangere dal dolore. Sia la febbre che il vomito possono derivare da influenza o altri virus. I gatti giovani di solito vomitano quando mangiano troppo o troppo velocemente. Non dare da mangiare alimenti secchi fino a quando il gatto non ha allattato al seno per almeno sei settimane. Se il gattino vomita, potrebbe essere necessario continuare nel latte più a lungo, in modo che il sistema digestivo possa svilupparsi ulteriormente. Vermi, ostruzioni e altre condizioni gravi possono anche causare i sintomi, quindi portare l'animale dal veterinario se i sintomi persistono. Il sito Web PetEducation.com suggerisce di chiamare il veterinario se nota sangue nel vomito, diarrea, dolori o febbre in combinazione con il vomito. Altri motivi per portarti a un appuntamento includono vomito con gengive giallastre, addome gonfio o se il gatto sta cercando di vomitare ma non esce nulla.


prevenzione

A volte puoi prevenire il vomito e la febbre nei cuccioli prendendo precauzioni extra prima di nascere. Porta la madre dal veterinario per sbarazzarsi di vermi, pulci e altri problemi di salute durante la gravidanza. Dalle un sacco di cibo e acqua e mantieni il portafoglio e la spazzatura puliti tutto il tempo. Non lasciarla uscire e ottenere virus che possano essere trasmessi ai cuccioli. Tratta rapidamente all'inizio di qualsiasi segno di malattia prima e dopo la nascita dei gattini.

trattamento

Il trattamento per il vomito e la febbre nei gattini varia a seconda della causa. A volte è facile trovare la causa a casa, ma di solito solo un veterinario può dare la diagnosi corretta. Le analisi del sangue e un attento esame possono aiutare il veterinario a trovare la causa e prescrivere trattamenti, come la sverminazione, antibiotici, diete speciali o, in rari casi, interventi chirurgici se il gatto soffre di un'ostruzione intestinale.


Ulteriori misure di comfort

Prendi alcuni passi aggiuntivi per consolare il gatto prima, durante e dopo il trattamento. Tenere e accarezzare il gatto e mantenere pulita la zona vicino al letto e cambiare regolarmente la sabbia. Seguirlo attentamente per assicurarsi che il trattamento funzioni e chiamare il veterinario se i sintomi peggiorano. Un errore diagnostico può verificarsi con qualsiasi animale, quindi portalo dal veterinario se la tua salute non migliora.