Contenuto
Le ballerine sono in grado di fare cose con il proprio corpo che la maggior parte delle persone non riesce nemmeno a immaginare. Il tocco ipnotizzante e tuck di un ballerino è il risultato di una pratica costante per mantenere i muscoli del corpo condizionati alla danza. Il modo più semplice e sicuro per sollevare la gamba fino alla testa nel balletto è quello di allungare i muscoli correttamente per tutto il tempo necessario affinché il tuo corpo possa gestire l'angolazione desiderata. Il movimento è esattamente come il classico espacé tranne che tu sei in piedi, tenendo la posa.
indicazioni
Lo stretching è un elemento cruciale nell'arte del balletto (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Inizia ad aumentare la tua flessibilità praticando lo stretching ogni giorno. Siediti sul pavimento con le gambe distanti il più lontano possibile e inclinati leggermente in avanti per allungare i muscoli al limite. Rimanere in posizione per 30 secondi alla volta, inclinandosi verso il centro e su entrambi i lati del corpo.
-
Aumenta il tempo in cui tieni i tratti a 60 secondi quando non ti senti più come se fossi in difficoltà a tenere 30. Ogni volta che allunghi, forza il muscolo al limite. Ciò garantirà che tu continui a progredire mentre i tuoi muscoli sono regolati.
-
Inizia tenendo la posizione della colonna vertebrale per 60 secondi in un momento in cui sei abbastanza flessibile per essere in grado di eseguirlo, il che potrebbe richiedere settimane o mesi di allenamento per lo stretching, a seconda dell'individuo. Quando sei in grado, inclinati su un lato e abbracci la gamba con il viso premuto contro di esso.
-
Rimani in piedi contro l'angolo di un muro quando sei sicuro della capacità del tuo corpo di eseguire in sicurezza la posizione che hai praticato. Sollevare la gamba e posizionare il tallone contro il muro di supporto mentre ci si china per lo stretching fino a quando la testa poggia comodamente sulla gamba.
avvertimento
- Interrompere lo stretching se si tira o si allunga qualsiasi muscolo o tendine. Non iniziare mai una formazione intensiva senza prima consultare un medico.