Come risolvere i problemi con gli altoparlanti di un sistema audio automobilistico

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Car Audio : How to Troubleshoot Car Stereo Speakers
Video: Car Audio : How to Troubleshoot Car Stereo Speakers

Contenuto

È fastidioso accendere il suono dell'auto e rendersi conto che fa rumore mentre si tenta di ascoltare la musica. Possono avere diverse cause, ma in alcuni di essi il problema potrebbe essere semplice e facile da risolvere. In altri, potresti dover aggiustare l'altoparlante, ma anche quello non è molto difficile da fare. Nel peggiore dei casi, dovrai comprare un nuovo oratore.


indicazioni

Scopri come risolvere i problemi con gli altoparlanti dell'auto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Controlla ed elimina potenziali problemi

  1. Regola il livello del volume. Lasciandolo troppo in alto è di solito la causa del problema. Prova a abbassare il volume e regolare il volume dei bassi e controlla se questo risolve il problema del rumore.

  2. Sposta i dispositivi elettronici lontano dagli altoparlanti. Le radiazioni emesse da telefoni cellulari e altri prodotti elettronici interferiscono con il segnale e possono causare rumori fastidiosi. Sposta il tuo cellulare e vedi se risolve il problema.

  3. Controllare la connessione del cablaggio. Cavi e collegamenti allentati potrebbero essere la causa del problema.

    Problemi con l'oratore

  1. Guarda quale dei diffusori sta facendo rumore. Se il rumore proviene dall'altoparlante stesso, è possibile che uno di essi sia rotto e l'altro funzioni normalmente. Il rumore può verificarsi a causa di un piccolo strappo nel cono dell'altoparlante. Accendi la radio e posiziona l'orecchio vicino all'altoparlante. Chiedi a un amico di aiutarti. Mentre avvicini l'orecchio all'altoparlante, chiedi al tuo amico di toccare la manopola del volume e i controlli. Controlla e scopri quale diffusore è in difficoltà.


  2. Rimuovere la copertura del pannello. Di solito, rimane bloccato da viti Phillips. Ci sono modelli di pannello che si allentano dopo aver applicato una leggera pressione su di essi.

  3. Rimuovi l'altoparlante rotto.

  4. Esaminare il cono dell'altoparlante e controllare eventuali lacrime e rotture in esso. Ripara tutti i problemi che trovi nel cono usando colla e nastro adesivo. Se il cono è in buone condizioni, il problema è probabilmente nella primavera o nel magnete. Se questo è il caso, il problema è più serio e dovrai sostituire l'altoparlante con uno nuovo.

  5. Reinstallare l'altoparlante. Rimetti il ​​pannello in posizione. Goditi la tua musica.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • chiave
  • colla
  • nastro
  • Altoparlante per sostituire quello vecchio (se necessario)