Contenuto
- indicazioni
- Preparare l'attrezzatura
- Posizionare i cuscinetti autoadesivi o le lame del defibrillatore
- defibrillatore
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
L'utilizzo di un defibrillatore manuale (cardio-defibrillatore) richiede familiarità con il dispositivo. Esistono molti tipi di defibrillatori, ognuno con le loro differenze, come l'aspetto del monitor, i controlli e il tipo di paddle autoadesivi usati. Queste differenze nelle apparecchiature possono portare a notevoli ritardi nel trattamento, con conseguenti effetti insoddisfacenti per i pazienti che soffrono di arresto cardiaco. Se è possibile prevedere se è necessario utilizzare un defibrillatore manuale, conoscere il tipo di attrezzatura che si avrà a disposizione per ottenere i migliori risultati.
indicazioni
Scopri quale tipo di defibrillatore avrai a disposizione per ottenere i migliori risultati (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Collocare il defibrillatore su una superficie solida e asciutta.
-
Accendi il defibrillatore manuale. A seconda del modello, potrebbe esserci un pulsante o un indicatore di alimentazione da ruotare. I defibrillatori sono dotati di batterie e devono essere completamente cariche. Se il monitor mostra che la batteria è scarica, caricarla o utilizzare un altro defibrillatore manuale.
-
Posizionare i cavi nel ricevitore del defibrillatore manuale.
-
Collegare i paddle autoadesivi ai cavi.
Preparare l'attrezzatura
-
Rimuovere i padelli autoadesivi dalla confezione e collegarli ai cavi. Se si utilizzano dispositivi di fissaggio, collegarli al monitor inserendo l'adattatore nella porta del defibrillatore manuale.
-
Applicare il gel sulle lame o assicurarsi che le piastre autoadesive siano bagnate con un mezzo conduttivo sufficiente. Se le lame non sono state adeguatamente sigillate nella confezione, il gel conduttivo può asciugare e non funzionare perfettamente. In tal caso, prendi un nuovo set di lame.
-
Metti le applique o le pale sul petto. Ci sono due opzioni per metterle, con le appliques, sulla posizione anterolaterale. Se si utilizza un defibrillatore manuale con padelle autoadesive, è preferibile il pad anteriore-posteriore, ma se il paziente non può essere spostato, o se è difficile raggiungere la sua schiena, utilizzare lo schema anterolaterale. 1) Anterotholateral: Un'applique / paddle è posizionata alla destra dello sterno superiore sotto la clavicola e l'altra applique / paddle è posizionata a sinistra del capezzolo sinistro, con il centro dell'applique / paddle nella linea ascellare media (immagina una linea che si estende verso il basso dal centro dell'ascella.2) Antero-posteriore: uno scaffold / paddle è posizionato sul lato sinistro del torace, sotto la clavicola e un altro è posizionato sul lato sinistro della schiena, sotto la scapola e alla sinistra della colonna vertebrale .
Posizionare i cuscinetti autoadesivi o le lame del defibrillatore
-
Impostare il livello di potenza per la scarica elettrica. Esistono due tipi di defibrillatori manuali: bifasico o monofase. 1) I dispositivi bifasici hanno livelli specifici di energia indicati nel defibrillatore. Se non sai come usare queste funzionalità, il download iniziale sarà di 200 Joule (J). 2) I dispositivi monofase hanno una scarica di 360 J per qualsiasi tentativo.
-
Premere il pulsante "carica" sul defibrillatore manuale. Se si utilizzano le appliqué, è presente anche un pulsante di caricamento.
-
Lasciare scaricare il defibrillatore premendo il pulsante "shock" sul defibrillatore manuale o, se si utilizza un'appendice, il pulsante per scaricarlo.
defibrillatore
suggerimenti
- Assicurarsi che i paddle autoadesivi siano fissati saldamente alla pelle. Se stai usando una compressione, premili saldamente sul petto. Occorrono 11 kg per assicurare un buon contatto con la pelle. Un buon contatto è necessario per assicurare che la maggior parte dell'energia passi attraverso il corpo fino al cuore.
avvertimento
- Assicurarsi che tutti, compreso l'operatore del defibrillatore manuale, siano assenti, il che significa che nessuno deve toccare il paziente o l'attrezzatura mentre si applica la scarica.
- Se si utilizza un apparecchio, la persona operativa tocca solo le apparecchiature.
Cosa ti serve
- Defibrillatore manuale
- Padette autoadesive o autoadesive
- Gel per elettrodi
- cavi