Lozione fatta in casa per i piedi diabetici

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Funghi ai piedi cure rimedi
Video: Funghi ai piedi cure rimedi

Contenuto

Il prurito ai piedi è comune nei diabetici. Il prurito può essere causato da cattiva circolazione, infezione fungina o pelle secca. Circa un terzo dei diabetici affronterà problemi della pelle ad un certo punto della loro vita e alcuni di questi problemi possono diventare seri. Fortunatamente, la maggior parte dei problemi della pelle, se rilevati nel tempo, può essere facilmente prevenuta. La seguente lozione per i piedi è buona per i diabetici e aiuta a combattere questi tre problemi.


Il prurito ai piedi è comune nei diabetici (Immagine PIEDI 1 di SKYDIVECOP da Fotolia.com)

ingredienti

112 g di olio d'oliva o di olio minerale 112 g di burro di karitè o di vaselina 1 capsula di vitamina E - 400 UI Olio di maleleuca Bottiglia vuota con coperchio Miscelatore o forchetta Ciotola

Modo di fare

In una ciotola, unire l'olio d'oliva o l'olio minerale e il burro di karité o la gelatina di petrolio con un mixer o una forchetta fino a che liscio. È preferibile usare il burro di karitè per essere un potente idratante, oltre ad essere eccellente nel trattamento dei problemi della pelle nei diabetici.

Rompere la spilla da balia della capsula di vitamina E e spremere l'olio nella miscela. La vitamina agisce come un conservante naturale e contribuisce al rinnovamento cellulare della pelle. Scartare la capsula.


Aggiungi 1/4 di cucchiaino di olio di melaleuca, che aiuterà a combattere funghi e batteri nella pelle.

Mescolare di nuovo tutto per l'assorbimento completo di tutti gli ingredienti. Quindi versare in una bottiglia vuota. Un contenitore per shampoo o sapone liquido è l'ideale.

Ottenere il massimo dalla lozione

Ogni giorno, prima di usare la crema, lavare i piedi con acqua saponata tiepida e sapone neutro. Non lasciare che i piedi si impregnino nell'acqua.

Asciugare bene i piedi, specialmente tra le dita dei piedi.

Strofina la lozione sui piedi, prestando particolare attenzione ai talloni e alle piante dei piedi. Evitare la lozione tra le dita.

Indossare calze pulite che non si serrano troppo sotto il ginocchio. Questo aiuta la pelle ad assorbire la lozione.

Indossare sempre scarpe o pantofole, anche al chiuso, per proteggere i piedi dalle lesioni.

Se i piedi hanno molti calli, potrebbe essere necessario un po 'di tempo prima che la pelle morta si allenti, ma i piedi si ammorbidiranno con l'uso regolare.