Come allevare il bestiame in una piccola area

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Butchering Meat Chickens that we raised in our BACKYARD
Video: Butchering Meat Chickens that we raised in our BACKYARD

Contenuto

Alzare alcuni capi di bestiame in una piccola fattoria può essere un'esperienza gratificante per la famiglia. Tuttavia, prendersi cura anche di una piccola mandria può richiedere tempo. Per risparmiare tempo e denaro, ricerca in anticipo le razze e scegli gli animali che si adattano meglio al suolo. Ad esempio, considera le razze che aumentano di peso in modo efficiente e sono relativamente docili, il che può ridurre i tempi di cura del bestiame. Dopotutto, quando i bovini vengono allevati in una piccola fattoria, l'interazione con loro è maggiore che se fossero su grandi appezzamenti di terra.


indicazioni

Scegli un gufo senza corna per una piccola area (Immagine di capi di bestiame di Rosie Black da Fotolia.com)
  1. Cerca un bovino sano e magra. Secondo Dale R. ZoBell, PhD, specialista nei bovini da carne, i bovini grassi non aumentano di peso in modo efficiente. Animali di razze diverse possono essere tenuti insieme, ma assicurarsi che abbiano le stesse dimensioni in modo che un singolo programma di alimentazione sia appropriato.

  2. Valuta quante mucche sarai in grado di creare sul terreno. Prendere in considerazione il clima e la disponibilità di acqua, così come la razza di bovini scelti.

  3. Evitare il sovraffollamento. Il sovraffollamento può stressare gli animali e avere un impatto negativo sulla salute generale, portando ad un leggero aumento di peso e ad un aumento delle spese veterinarie.

  4. Circonda la proprietà. Controlla le normative locali sulla scherma e seguili. Gli animali sciolti possono essere persi o feriti e i proprietari saranno responsabili per eventuali danni che potrebbero causare.


  5. Fornire un riparo in modo che i bovini siano protetti dalle intemperie. Altrimenti, gli animali useranno l'energia per adattarsi al clima invece di ingrassare.

  6. Evita i pascoli ricchi di erba medica perché causano gonfiore. Cammina attraverso il terreno per assicurarti che non ci siano piante velenose.

  7. Aggiungi integratori, come vitamine e minerali, da alimentare se l'erba o altre fonti alimentari non soddisfano i requisiti nutrizionali minimi.

  8. Creare un programma di mangimi se si decide di aggiungere cereali alla dieta.

  9. Guarda il bestiame ogni giorno. Ciò consentirà di valutare la salute generale degli animali. In questo modo, sarai in grado di riconoscere i singoli cambiamenti negli animali.

  10. Immobilizzare gli animali con un bret durante la sverminazione. Gli animali sciolti sono pericolosi da maneggiare.

  11. Evita di tenere un toro su un terreno piccolo. Altrimenti, non ci sarà spazio sufficiente per tenerlo separato dagli altri animali. Se vuoi produrre mucche, puoi usare mezzi alternativi come l'inseminazione artificiale.


  12. Preparare una tempistica per il controllo dei parassiti. Avere animali su meno ettari aumenta la probabilità di infestazione da parassiti, che riduce l'aumento di peso. Includere i parassiti interni, come i vermi e parassiti esterni nel programma, come i pidocchi.

  13. Tieni aggiornati i record. Molti prodotti per il controllo dei parassiti non possono essere usati al momento della macellazione.Includere anche i dati sul peso e altri record in modo che possano regolare la gestione generale negli anni successivi.

suggerimenti

  • Il veterinario o il veterinario può essere invitato a camminare per identificare le piante pericolose o altri punti problematici.
  • La dimensione della mandria che la terra sarà in grado di sostenere dipende da molti fattori, tra cui se mantenere gli animali al pascolo o in isolamento.

avvertimento

  • Alcune razze si adattano meglio in alcune condizioni rispetto ad altre. Ad esempio, i brahmani tendono a non adattarsi molto bene ai climi freddi come le altre razze.