Contenuto
Non importa quanto sia ben costruito un box doccia, richiederà qualche riparazione di tanto in tanto. Fortunatamente, ci sono alcune semplici procedure che aiuteranno a correggere piccoli problemi con qualsiasi scatola e prolungare la vita dell'unità.
Passo 1
Pulisci accuratamente la scatola. A seconda delle condizioni, questo potrebbe richiedere nient'altro che un buon bagnoschiuma detergente e una spugna bagnata. La pulizia dell'interno della scatola renderà molto più semplice il compito di rilevare eventuali difetti che devono essere risolti.
Passo 2
Controlla le piastrelle. Ciò include la ricerca di eventuali danni alla malta tra le piastrelle e la ricerca di crepe in esse. Anche se sono solo piccole imperfezioni, questo tipo di problema può consentire all'acqua di penetrare nel muro sottostante. Sostituire le piastrelle incrinate e riempire eventuali spazi vuoti nella malta aiuterà a prevenire i problemi principali.
Passaggio 3
Ispezionare le guarnizioni tra il bagno e le piastrelle. Come per la malta, se la sigillatura tra il bordo della vasca e il fondo delle piastrelle non è completa, possono verificarsi danni da infiltrazione. Riempi lo spazio con calafataggio e ricopri con malta.
Passaggio 4
Prova le porte scorrevoli nella stalla. La maggior parte delle porte scorrevoli sono dotate di due porte. Spesso le persone tendono a usare una porta, ma non spostano mai l'altra. Far scorrere regolarmente entrambe le porte lungo l'intera lunghezza dei binari di guida, in quanto ciò contribuirà a prevenire l'accumulo di depositi minerali sui binari e ad evitare che si deteriorino.
Passaggio 5
Assicurati che lo scarico funzioni correttamente. Se la perdita d'acqua sembra essere lenta, prova a utilizzare uno stantuffo manuale per rimuovere eventuali accumuli dallo scarico. Lo stantuffo aiuterà a rimuovere i blocchi dall'impianto idraulico per garantire che l'acqua dreni correttamente.