Che tipo di pulitore di pesce è adatto per pulire un acquario con pesci rossi?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Che tipo di pulitore di pesce è adatto per pulire un acquario con pesci rossi? - Articoli
Che tipo di pulitore di pesce è adatto per pulire un acquario con pesci rossi? - Articoli

Contenuto

I pesci rossi hanno un corpo pesante e mangiano molto per le loro dimensioni, producendo così una grande quantità di rifiuti metabolici che consente la crescita di alghe indesiderate. I pulitori di pesce si nutrono di alghe; così quando vengono immessi nell'acquario del pesce rosso, aiutano a ridurre la presenza di alghe e mantengono pulito l'ambiente. Pesci come il cadoz e il pesce gatto sono adatti per la pulizia di un acquario di pesci dorati. Tuttavia, i pulitori di pesce hanno bisogno di cibo extra quando l'acquario è pulito.


Il pesce dorato produce molto sporco, che consente la crescita delle alghe (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cadoz balitoridae

Questo pesce si trova in corsi d'acqua con corsi d'acqua veloci in alta quota. Può essere addomesticato in acquari non riscaldati, il che fa sì che questa specie venga collocata in un acquario per pesci rossi. Tuttavia, la specie in questione equer alti livelli di ossigeno, quindi sarà necessario mettere una pompa in acquario. Avranno anche bisogno di energia supplementare quando l'acquario è pulito. Il cadoz è abituato a correnti d'acqua veloci, ma si adatterà all'acquario se il livello di ossigeno è alto.

Dojo o snakefish

Il dojo è un pesce raffinato e attivo che raggiunge più di 15 centimetri di lunghezza. Preferisce nutrirsi di ghiaia fine e di solito si rifugia in loro. È importante mettere un baldacchino nell'acquario mentre questo pesce è sul posto perché a volte può saltare fuori. Questi pesci docili sono specie di acqua ghiacciata; quindi, adattati facilmente all'acquario di pesci d'oro. I dojo sono "difficili" perché possono sopravvivere in ambienti marini precari e bassi livelli di ossigeno. Questo pesce può ingoiare l'aria atmosferica ed estrarre l'ossigeno nello stomaco.


Corydoras

Le coridoras sono pesci docili. Questi piccoli pesci gatto sono perfetti per vivere in acquari con pesci rossi, a patto che la vostra dieta sia integrata. Le coridoras sono socievoli e dovrebbero essere addomesticate in piccoli gruppi. È importante nutrire questi pesci una volta che hanno esaurito le alghe dall'acquario. Accetteranno pellet di gamberetti e pellet di alghe.

Hoplo (tamboatá)

Questo pesce gatto sudamericano è un pesce tranquillo e imperterrito da essere incluso in un acquario con pesci rossi. Non si nasconde e può essere ammirato per il suo aspetto attraente. Hoplos accetta avidamente ogni razione che affonda, nei periodi in cui l'acquario è privo di alghe. Possono raggiungere più di 20 pollici di lunghezza.