Come fare un grand jeté nel balletto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come fare un grand jeté nel balletto - Articoli
Come fare un grand jeté nel balletto - Articoli

Contenuto

Nel balletto, il "jete" significa saltare o saltare e "grand" significa semplicemente fantastico. Quindi un grand jeté è un grande salto. Se hai mai visto uno spettacolo di balletto, è molto probabile che abbia visto bellissimi jet, fatti da ballerini maschili e femminili. Imparare a fare questo salto richiede pratica. Ma se segui questi passaggi, sarai sulla buona strada per volare in aria per un breve momento, raggiungendo un bellissimo grande jeté.


indicazioni

Un "grand jete" è un grande salto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Partecipare alla classe di balletto in modo coerente. I grandi jet richiedono forza. È necessario rafforzare le gambe in modo da poter spingere il terreno e raggiungere una grande altezza. Lavora anche sulla forza del tuo piede. Fai esercizi per il tuo balletto. Aiuteranno nello sviluppo di piedi e gambe.

  2. Esercizio con pesi per costruire i muscoli delle gambe. Assicurati che i pesi che usi siano sul lato più leggero. Non sovraccaricare le gambe al punto di perdere la flessibilità, così importante e necessario per ballare.

  3. Preparati. Una volta che un grand jeté ti richiede di saltare in aria, devi fare un passo verso una sorta di preparazione per guadagnare slancio. Questa fase di preparazione sarà solitamente coreografata, come una caduta, una pas di Bouree o una glissade, e poi il grand jeté (vedi "Risorse" per le definizioni dei termini del balletto). Puoi anche prepararti facendo dei passi aggraziati con i piedi rivolti verso "la ballerina", naturalmente.


  4. Dopo le fasi di preparazione, spingere il pavimento con il piede sinistro. Estendi la gamba destra davanti e la gamba sinistra direttamente indietro. Le tue gambe dovrebbero essere fondamentalmente separate nell'aria. Allunga le dita dei piedi! Non c'è niente di più brutto in un balletto di un jeté di qualsiasi tipo con i piedi piegati!

  5. Metti le braccia in quarta posizione, il che significa che il braccio sinistro dovrebbe essere dritto in avanti all'altezza delle spalle e il braccio destro di lato. I palmi dovrebbero essere rivolti verso il basso. Ripeti i passaggi 4 e 5 in senso inverso (comprese le posizioni dei bracci) per fare un grand jeté con la gamba sinistra. Più pratichi, più alti saranno i tuoi jet. Raggiungi le stelle!

suggerimenti

  • L'altezza è l'obiettivo di un grand jeté. Quindi quando spingi il terreno, spingi forte!

avvertimento

  • Non sacrificare linee o posizionamenti per altezza. Tieni le gambe aperte e i piedi dritti. Un jet più piccolo con questi attributi è migliore di un uomo tremendo alto con gambe rovesciate e piedi piegati.

Cosa ti serve

  • Ballerine o scarpe da ballo piatte