Creazione di modelli in InDesign

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
InDesign - Creare e salvare modelli riutilizzabili
Video: InDesign - Creare e salvare modelli riutilizzabili

Contenuto

Un modello o modello è un documento predefinito con tutta la formattazione necessaria per creare un nuovo documento. Rallentano i passaggi necessari in un flusso di lavoro perché tutti i passaggi ripetuti sono inclusi nel modello stesso. La creazione di un modello in Adobe InDesign è un processo semplice. Lo progetterai nello stesso modo in cui crei un documento semplice, tranne quando il file viene salvato. Scopri come creare un modello InDesign di base in pochi semplici passaggi.


indicazioni

Un modello ti farà risparmiare alcuni passaggi in un flusso di lavoro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Crea un nuovo documento. Nella finestra "Nuovo documento", inserisci le dimensioni della pagina, il numero di colonne e i margini del modello. Fai clic su "OK".

  2. Crea le pagine principali del modello. Fare doppio clic su "Pagina principale A". Aggiungi altre funzionalità alla pagina principale.

  3. Imposta tutte le schede, griglie o fotogrammi segnaposto. Trascina le guide del righello. Seleziona "Visualizza> Griglie e guide> Mostra griglia di documenti". Ora scegli l'opzione "Cornice" dal menu degli strumenti. Crea una cornice all'interno del documento per definire una cornice segnaposto

  4. Inserisci i testi e la grafica standard nel modello. Seleziona "File> Inserisci" e vai al testo o all'immagine. Seleziona "OK" e posiziona l'immagine nella posizione corretta. Puoi anche aggiungere del testo nella cornice del segnaposto. Crea una casella di testo, quindi seleziona "Tipo> Riempi con testo segnaposto".


  5. Aggiungi eventuali modifiche di formattazione aggiuntive, come caratteri e stili di paragrafo, livelli e wrapper, al documento.

  6. Salva il modello. Seleziona "File> Salva come ..." (file> salva come). Accedi alla cartella dei modelli. Seleziona "Modello di InDesign [versione]" dalla casella a discesa "Formato:". Fai clic su "Salva".