Come determinare la qualità dell'oro bianco

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Come determinare la qualità dell'oro bianco - Articoli
Come determinare la qualità dell'oro bianco - Articoli

Contenuto

L'oro bianco è una lega d'oro. Ciò significa che è una miscela di oro e un altro metallo, che di solito è un metallo bianco come nichel, palladio o argento. L'oro bianco ideale è fatto di palladio e oro, essendo sia duro che forte. La maggior parte dei gioielli in oro bianco sono solo leggermente bianchi e quindi sono ricoperti da uno strato di rodio per renderlo più luminoso. La qualità dell'oro bianco è data in carati.


indicazioni

Qualità dell'oro bianco (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Guarda l'oro bianco per determinare i carati. Il numero viene solitamente stampato in una parte discreta, come nell'anello interno di un anello o sul retro di un paio di orecchini. L'oro bianco 18 carati è il più puro, ma anche il più morbido e solitamente il più giallo. Il 14 carati è più duro del 18 carati e più leggero. Se il tuo oro bianco è delicato e non sarà usato spesso, i carati da 14 a 16 sono i più raccomandati. Se è un anello, usali con 10 e 14 carati, che sono più forti e più bianchi.

  2. Determinare se l'oro bianco è rodiato esaminando il suo colore. Questo tipo di altro avrà un colore argento brillante, mentre uno non rivestito avrà un aspetto leggermente giallo o grigio. Se l'oro bianco viene bagnato, il rodio si esaurirà e l'indumento dovrà passare nuovamente attraverso il processo di copertura. Mentre la maggior parte dell'oro bianco di oggi è rodiato, questo tipo di oro di alta qualità non lo è e sarà leggermente grigio. L'oro bianco di scarsa qualità apparirà più giallo e dovrebbe essere lavato più spesso.


  3. Se si determina che l'anello è rodiato, esaminarlo per vedere il colore attraverso il rivestimento. Questo ti aiuterà a determinare come apparirà l'oggetto quando il rivestimento inizia a consumarsi nelle zone di contatto con la pelle. L'oro bianco di alta qualità, che è meno giallo e più argento, contrasta meno con il rivestimento in rodio e lo rende meno evidente quando inizi a indossare. L'oro bianco di scarsa qualità apparirà molto giallo attraverso la placcatura in rodio, dopo un uso costante.

suggerimenti

  • Evitare l'acquisto di oro bianco mescolato con nichel. Questo elemento lascerà l'oro bianco più morbido e più vulnerabile a graffi e graffi e potrebbe anche causare reazioni allergiche. In alcuni casi, può anche causare una eruzione rossa in cui l'oro bianco tocca la pelle. Confermare con il venditore l'assenza di nichel nella lega.