Alternative alle foglie di limone kaffir

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
SOURDOUGH STARTER HOMEBREW BEER with Kaffir lime & lemon
Video: SOURDOUGH STARTER HOMEBREW BEER with Kaffir lime & lemon

Contenuto

Le foglie di limone Kaffir - chiamate anche magrood o makrut nel sud-est asiatico - aggiungono note di agrumi a zuppe, insalate, salse e cibi fritti. Il suo profumo floreale di limonata e il diverso sapore aspro si combinano con citronella e galanga per differenziare i curry thailandesi da quelli indigeni, secondo l'autore del libro di cucina thailandese, Kasma Loha-unchit. Puoi acquistarli negli Stati Uniti nei negozi di alimentari specializzati o online. Il sito web Loha-unchit consiglia di coltivare il proprio albero per cercare di sostituire altri ingredienti con foglie di lime kaffir, ma è possibile approssimare il sapore con i consigli delle ricette thailandesi per la tipica cucina americana.

Scaglie di agrumi

La scorza di un lime kaffir gli darà un sapore simile a quello delle foglie, anche se le ricette del sud-est asiatico di solito ordinano entrambi. Usa due piccole strisce di buccia fresca al posto di ogni foglia, consiglia Jacki Passmore, autore del libro di cucina "The Vegetarian Table: Thailand". Sostituire un cucchiaino di scorza fresca di un normale limone, lime o arancia con ogni due foglie di lime kaffir di cui hai bisogno darà al tuo piatto il carattere agrumato desiderato, anche se chiunque ami il cibo del sud-est asiatico noterà immediatamente la differenza.


Fiori di agrumi

I petali commestibili dei fiori di agrumi conferiscono un potente aroma di agrumi a una zuppa o una frittura, anche se sarà più sottile rispetto a qualsiasi altro sostituto delle foglie di limone kaffir. Usa i petali cerosi con parsimonia e aggiungili all'ultimo momento.

Impostori

Le erbe aromatiche al limone verbana e al timo limone, entrambe, danno un sapore al cibo che ricorda le foglie del limone kaffir. Nel suo libro "The Bible of Food Substitutions", David Joachim suggerisce di usare da 1 a 3 cucchiai di erbe appena tagliate come sostituto delle foglie di limone kaffir. Per una maggiore profondità di sapore, Dave Katz, sul suo sito web Savvy Kitchen, consiglia di combinare 1/4 cucchiaino di scorza di limone, mezza foglia di alloro e 1/8 cucchiaino di timo limone fresco per ciascuno foglia di limone kaffir fresca ordinata nella tua ricetta.