Come riparare la batteria CR2016 da un orologio Timex

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How-To: Change A Battery On A Timex Weekender Quartz Snap Caseback Watch With Household Items
Video: How-To: Change A Battery On A Timex Weekender Quartz Snap Caseback Watch With Household Items

Contenuto

La batteria Maxell CR2016 sostituisce le batterie dell'orologio Timex in circa 10 modelli di orologi da polso. Questa batteria è una batteria a bottone tondo fatta di ioni di litio e ha una lunga durata. Se il tuo orologio Timex smette di funzionare, molto probabilmente hai bisogno di una nuova batteria. La sostituzione della batteria richiede solo pochi minuti e non richiede strumenti speciali.


indicazioni

Le batterie a bottone al litio sono dotate di orologi da polso di lunga durata (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Metti un asciugamano su una superficie piana come un tavolo o un piano di lavoro.

  2. Metti l'orologio Timex a faccia in giù sull'asciugamano.

  3. Inserire un piccolo cacciavite nel retro dell'orologio e ruotarlo per rimuovere il retro dell'orologio. Lascia la parte da parte.

  4. Inserire il cacciavite Phillips nelle due viti che fissano la clip della batteria in posizione. Ruotare le viti in senso antiorario, rimuoverle e rimuovere la clip metallica dalla batteria. Se il modello di orologio non dispone di viti e clip per batteria, saltare questo passaggio.

  5. Guarda la vecchia batteria e assicurati che il lato negativo o positivo sia rivolto verso l'alto. Il lato negativo è liscio e il lato positivo ha un anello attorno ad esso.


  6. Prendi la batteria con le pinzette ed estraila.

  7. Inserire una nuova batteria nell'orologio, controllando la polarità della vecchia batteria e posizionare la nuova batteria con il lato negativo o positivo rivolto verso l'alto.

  8. Sostituire la clip della batteria e allineare i fori. Inserire le due viti e serrarle in senso orario con un cacciavite Phillips. Se non hai rimosso la clip della batteria nel Passaggio 4, salta questo passaggio.

  9. Centra la parte posteriore dell'orologio e premi con decisione su ciascun lato. L'attracco farà clic in modo udibile.

  10. Ripristina l'ora del tuo tipo di orologio in base alle istruzioni del tuo Timex.

suggerimenti

  • Mettere un asciugamano su un tavolo quando cambi la batteria proteggerà il quadrante da graffi se il cacciavite scorre.

avvertimento

  • Non capovolgere l'orologio per rimuovere la vecchia batteria. Questa azione può comportare il cambiamento del movimento interno.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Piccolo cacciavite
  • Piccolo cacciavite a stella
  • pinzetta
  • Batteria CR2016