Tipi di shampoo medici per rilevare i noduli sul cuoio capelluto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Tipi di shampoo medici per rilevare i noduli sul cuoio capelluto - Articoli
Tipi di shampoo medici per rilevare i noduli sul cuoio capelluto - Articoli

Contenuto

I noduli sul cuoio capelluto sono irritanti e imbarazzanti e talvolta è difficile determinarne la causa. Dopo aver consultato un medico sulla causa specifica, che può essere la psoriasi, la dermatite seborroica, la dermatite sebacea o la follicolite sul cuoio capelluto, ci sono diverse buone opzioni di trattamento che possono essere acquistate in farmacia. La maggior parte si presenta sotto forma di shampoo e contiene uno o più ingredienti efficaci.


Ci sono molte opzioni di trattamenti di farmacia per le malattie del cuoio capelluto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Prodotti di zinco Pca

Il piritionico di zinco è uno degli ingredienti principali utilizzati nei trattamenti sul cuoio capelluto e shampoo per prevenire prurito, desquamazione del cuoio capelluto, grumi e dermatiti. Agisce alla radice per pulire e bilanciare il pH del cuoio capelluto, alleviando l'accumulo di radici che può causare ferite. Esistono diversi prodotti popolari che utilizzano una variante di questa formula, tra cui Zincplex, Follicleanse e Pureology. Molti affermano che danno risultati entro pochi giorni e offrono soddisfazione garantita o rimborsati.

Prodotti di solfuro di selenio

Il solfuro di selenio è un ingrediente antibatterico e antifungino trovato nello shampoo antiforfora Selsun Blue per il trattamento delle malattie del cuoio capelluto, compresi i noduli. Per le prime due settimane, utilizzare il prodotto due volte alla settimana e quindi ridurre l'uso. C'è la possibilità di allergie e effetti collaterali come perdita di capelli, untuosità, decolorazione dei capelli, irritazione della pelle e del cuoio capelluto. Consultare sempre un medico per assicurarsi che questo sia il miglior trattamento per la tua condizione specifica.


Prodotti di ketoconazolo

Il ketoconazolo è l'unico trattamento approvato dalla FDA per la dermatite forfora e seborroica. È un potente trattamento anti-fungine che viene utilizzato per i casi più gravi di forfora e nodi del cuoio capelluto derivanti dall'infezione fungina. Il ketoconazolo si presenta in varie forme e richiede la prescrizione a concentrazioni più elevate, ma Nizoral 2% è uno shampoo venduto in farmacia con questo ingrediente ed è efficace nel ridurre i problemi sul cuoio capelluto.

Prodotti a base di catrame di carbone

Il catrame di carbone è usato per trattare i noduli del cuoio capelluto, diminuendo i batteri e allentando e levigando croste e squame. Continua a comportarsi anche dopo il risciacquo. Ci sono diversi prodotti disponibili che utilizzano catrame di carbone, uno è il popolare ed economico gel di Neutrogena T. C'è anche Neutrogena T / Sal, che combina catrame di carbone e acido salicilico, un altro ingrediente efficace per il trattamento delle malattie del cuoio capelluto.