Come incollare pezzi di ceramica rotti

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL: come RIPARARE una STATUETTA di ceramica ROTTA THUN e NON
Video: TUTORIAL: come RIPARARE una STATUETTA di ceramica ROTTA THUN e NON

Contenuto

La ceramica viene utilizzata per molti scopi, come tubi, piastrelle e rivestimenti di forni. Un altro uso popolare della ceramica è negli oggetti decorativi e nelle opere d'arte. Come molti tipi di oggetti decorativi, i pezzi di ceramica sono fragili e facili da danneggiare. La maggior parte dei danni agli oggetti in ceramica si verifica quando due o più pezzi si rompono. Usa la colla PVA per riparare i pezzi. Il PVA (acetato di polivinile) è la famosa colla bianca.

Passo 1

Posizionare una piccola quantità di colla su ogni pezzo di ceramica e strofinare con il dito, lasciando un sottile strato di colla. Usa abbastanza colla per coprire l'intero pezzo di ceramica, ma non esagerare, in modo che quando premi i pezzi l'uno contro l'altro, la colla non trabocchi.

Passo 2

Lascia la colla da parte per qualche minuto finché non inizia ad asciugarsi. Quando si asciuga, la colla diventerà più appiccicosa.


Passaggio 3

Allinea i due pezzi di ceramica e premi saldamente l'uno contro l'altro.

Passaggio 4

Tieni i pezzi insieme per diversi minuti finché la colla non si asciuga completamente. Se lasci cadere i pezzi, aumenti il ​​rischio che due parti si muovano e non siano attaccate correttamente.