Come sapere se le costine di maiale sono rovinate

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Costine di maiale al forno - lorenzorizzieri.it
Video: Costine di maiale al forno - lorenzorizzieri.it

Contenuto

Le costine di maiale fresche dovrebbero essere di colore rosa chiaro, con piccole quantità di grasso attorno al bordo esterno e un po 'di grasso marmorizzato su tutta la carne. Conserva il maiale in frigorifero per non più di 3-5 giorni dopo l'acquisto. A cottura ultimata è possibile prolungare la refrigerazione per altri tre giorni. Congela le costine di maiale prima della data di scadenza riportata sulla confezione per assicurarti che non si rovinino non appena scongelate. Evita di congelare la carne di maiale per più di tre mesi per mantenere la migliore qualità. Cuocere la carne fino a raggiungere una temperatura interna di circa 70 ° Celsius.

Passo 1

Controlla il colore delle costolette. Il maiale fresco è rosa, leggermente più chiaro del manzo crudo. Quando le costine di maiale iniziano a deteriorarsi, la carne si scurisce e diventa grigia.


Passo 2

Apri la confezione e annusa la carne. Il maiale avrà un forte odore inconfondibile se è viziato. Il maiale fresco ha un odore molto leggero e fresco.

Passaggio 3

Senti la consistenza della carne. Qualsiasi residuo appiccicoso o rivestimento appiccicoso sulla carne indica che è danneggiata.