Come cera i fiori freschi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come conservare i fiori con la cera - Stefi64
Video: Come conservare i fiori con la cera - Stefi64

Contenuto

I fiori appena tagliati sono il classico simbolo di vita e bellezza e aggiungono una buona atmosfera a qualsiasi casa. Purtroppo i fiori freschi non sono sempre pratici o non sono disponibili. Per quelle volte in cui vuoi portare la bellezza della natura a casa tua senza la spesa di comprare fiori, o semplicemente per conservare un bouquet speciale, cerare fiori freschi può essere una buona opzione.


indicazioni

Impara come creare bellissimi fiori cerati

    istruzione

  1. Scegli i fiori che sono fermi e hanno una finitura simile alla cera. Le buone scelte sono rose, margherite, gigli, narcisi e tulipani. Evita i piccoli fiori delicati, perché questi si appassiscono rapidamente con la cera calda.

  2. Sciogliere la cera su una stufa elettrica a due fuochi. Riscaldare la cera a 70 ° C e mantenere questa temperatura per tutto il processo. Utilizzare un termometro a cera o caramelle per monitorare la temperatura.

  3. Tagliare i gambi dei fiori, lasciando circa 5 cm o 6,5 cm. Tenendo il fiore per il gambo, immergerlo nella cera calda e rimuoverlo rapidamente. Lascia cadere la cera in eccesso nella padella.

  4. Lasciare raffreddare la cera e indurire tra 30 e 45 secondi e posizionare il fiore su un foglio di carta cerata per indurirlo completamente. Occorrono circa 5 minuti affinché la cera si irrigidisca.


  5. Immergere nuovamente il fiore cerato sulla cera calda e ripetere il processo di raffreddamento. Immergere il fiore una terza volta e lasciare raffreddare.

  6. Usa i fiori cerati in composizioni floreali e display. Maneggiare sempre con cura per evitare di rompere o rompere il fiore incerato.

suggerimenti

  • Fai un'esperienza con i fiori e scopri quale cera andrà bene e che si adatta meglio ad altri mezzi di conservazione.

avvertimento

  • Non sciogliere mai la cera direttamente su un fornello elettrico caldo. È estremamente infiammabile e può facilmente infiammarsi quando meno te l'aspetti. Utilizzare sempre un doppio fornello a vapore o mettere una padella con la cera all'interno di una pentola più grande contenente acqua bollente.

Cosa ti serve

  • 650 grammi di cera di paraffina
  • Bagno maria
  • Carta cerata
  • Fiori freschi