Come realizzare frange di danza del ventre

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to make beaded fringe for bellydance costumes
Video: How to make beaded fringe for bellydance costumes

Contenuto

La popolarità della danza del ventre è in aumento. Alcune persone ballano come parte di una tradizione culturale, mentre altri la usano come una piacevole forma di esercizio. Puoi creare il tuo costume di danza del ventre per qualsiasi tipo di evento a cui partecipi, anche per Halloween. Le frange sono ciò che distingue davvero il costume. Aggiungili in molti colori o usa solo quelli che si fondono e si abbinano alla gonna.


indicazioni

Fai la frangia perfetta per aggrapparti alla tua gonna da danza del ventre (immagine del pennello arancione di Marek Kosmal da Fotolia.com)
  1. Crea un modello per le tue frange in cartone. Usa un metro e una matita per segnare 20 cm per 20 cm sul pezzo di cartone. Taglia lo stampo.

  2. Avvolgi la linea di ricamo attorno al modello 40 volte. Inizia con la linea in basso e tienilo con il pollice fino a quando non riesci a avvolgerne qualche filo in più per tenerlo in posizione.

  3. Usa un'altra sfera di filo da ricamo se necessario, di nuovo con la linea di partenza sul fondo del cartone. Termina il confezionamento nella parte inferiore del cartone.

  4. Tagliare una lunghezza di 20 cm di linea da un'altra palla. Lavorare sotto i fili nella parte superiore del cartone e dare un nodo quadrato stretto per tenerli tutti insieme.


  5. Usa le forbici per tagliare le linee sul fondo del cartone e rilascia la frangia dal modello.

  6. Tieni la frangia in alto e usa l'altra mano per allineare tutti i fili.

  7. Tenere la fine di un'altra sfera del filo per ricamo. Posiziona la fine della linea a 5 cm dalla parte superiore della striscia. Mantieni il posto con il pollice.

  8. Avvolgere la linea della palla intorno alla frangia. Scendi di circa 5 cm. Fai un nodo e taglia.

  9. Passa un'altra lunghezza di ricamo di 12,5 cm lungo la parte superiore della frangia in modo da poterla allegare alla gonna della danza del ventre e annodare solo le estremità formando un arco.

suggerimenti

  • Puoi usare uno dei vari tipi di linee per creare le tue frange. Puoi usare linee di lana, ma uno di ricamo o di seta sembra migliore e non è ingombrante come la lana. Se non si utilizza filo di lana o poliestere, avvolgere le linee sul modello meno frequentemente.
  • Usa più di un colore per creare la tua frangia. Puoi rendere il pezzo arrotolato con un colore e legarlo con un altro.

Cosa ti serve

  • cartone
  • nastro di misurazione
  • matita
  • forbici
  • 6 fili di filo da ricamo