Biglietti da visita per i progettisti di torte

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
8 Consigli per creare Biglietti da Visita efficaci
Video: 8 Consigli per creare Biglietti da Visita efficaci

Contenuto

Una delle prime impressioni che un potenziale cliente otterrà da te è dai tuoi biglietti da visita. Il design è fondamentale, soprattutto per qualcuno nel settore del design visivo, come designer di torte nuziali. Un biglietto da visita dovrebbe essere visivamente accattivante, proprio come si desidera trasmettere al cliente che anche le vostre torte saranno. Un layout pulito e elementi visivamente accattivanti contribuiranno a promuovere la fiducia e le competenze nel vostro business.


Le abilità di un designer di torte nuziali sono precedute dai tuoi biglietti da visita. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

logo

Un logo deve essere standardizzato e coerente in tutte le attività aziendali, dai biglietti da visita intestati alle newsletter e ai siti Web. Crea un logo che rappresenti te e la tua azienda, tenendo presente che l'idea è di mantenere il logo in base allo specifico business. Ad esempio, un teschio con le ossa sarebbe molto orribile e grossolano per una compagnia di torte nuziali. Incorporare una torta con strati, un sacchetto di pasticceri o un cupcake, per esempio. Puoi anche utilizzare semplicemente il tuo nome o le iniziali nel logo, prestando attenzione ai colori e ai caratteri utilizzati per sviluppare un logo pulito e visivamente accattivante.


Avere una carta pulita e attraente (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

slogan

Un breve slogan che riassume la tua attività o la tua missione professionale aiuterà i clienti che ricevono il tuo biglietto da visita a familiarizzare con te come torte nuziali professionali. Lo slogan non dovrebbe essere altro che una breve frase, da tre a sette parole circa. Puoi posizionarlo come uno sul lato inferiore o sui lati delle carte o posizionarlo sotto il logo. Considera frasi sorprendenti e memorabili che lasceranno i clienti con una buona impressione, come "torte notevoli per un giorno memorabile". Scegli un colore per il carattere e un tipo di carattere che coordina o completa il resto della carta. Ad esempio, l'utilizzo di un font di script come Monotype Corsiva in un colore rosa completerebbe una carta con testo nero e carattere predefinito.


Sii intelligente nella scelta di colori e caratteri (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Informazioni e layout

Lo scopo principale di un biglietto da visita è quello di consentire ai potenziali clienti di entrare in contatto con voi, quindi assicuratevi di includere tutte le informazioni rilevanti sulla carta. Questo include il nome dell'azienda, il tuo nome e titolo, numero di telefono di contatto, indirizzo email, indirizzo commerciale e sito web, se applicabile. Solo perché stai includendo informazioni di base non significa che debba essere semplice. Abbellisci il testo scegliendo font creativi o aggiungendo accenti. Per esempio, ogni punto di "i", con un piccolo fiore o una ciliegia invece di una normale caduta nella "i". Tuttavia, fai attenzione a non mettere troppe informazioni e immagini su una piccola scheda. Solo perché c'è spazio, non significa che devi riempirlo. Lo spazio bianco (o lo spazio vuoto) rende la carta un aspetto pulito e facile da leggere. Ampio spazio attorno al testo e nelle immagini mantiene gli occhi che si muovono attorno alla carta e ne migliora l'aspetto visivo.

Abbellisci la carta per attirare l'attenzione (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)