Contenuto
Una cabina acustica è un ambiente progettato per ottimizzare la qualità del suono e ridurre i riflessi. Questo di solito viene fatto con un materiale morbido che isola le pareti. In uno studio di registrazione professionale, di solito è un dispositivo permanente, che si tratti di una stanza separata o di una stanza delle dimensioni di un armadio. Poiché è praticamente impossibile convertire un'intera stanza della tua casa in una cabina acustica, una versione ridotta può essere un'alternativa conveniente. Sebbene non sia altrettanto efficiente nell'eliminare i suoni esterni, la versione portatile produce un effetto isolante sufficiente per consentire la registrazione del suono professionale.
Passo 1
Allineare i due pezzi di legno sul pavimento, fianco a fianco.
Passo 2
Posizionare una cerniera sui piatti, a 25 cm dall'alto. Segna i punti di attacco con una matita appuntita. Ripetere la procedura con la seconda cerniera a 25 cm dal lato inferiore delle piastre.
Passaggio 3
Misura la larghezza di entrambi i piatti e traccia una linea verticale su ciascuno, passando per il suo centro.
Passaggio 4
Usa il trapano da 3 mm per trapanare sopra i segni della matita.
Passaggio 5
Avvitare le cerniere alle piastre utilizzando le viti da 5 cm.
Passaggio 6
Posizionare i piatti verticalmente, quindi posizionarli delicatamente con i cardini rivolti verso il basso.
Passaggio 7
Taglia ogni quadrato di schiuma in diagonale per formare un cuneo.
Passaggio 8
Applicare spray ritardante di fiamma su ciascun cuneo di schiuma. È importante farlo dopo aver tagliato i quadrati in modo che l'intera superficie che sarà esposta sia coperta.
Passaggio 9
Incollate le zeppe ai piatti lasciando un margine di 2,5 cm sui lati. I cunei a sinistra della linea centrale dovrebbero essere puntati a destra e viceversa. Lo scopo di una cabina acustica portatile è ridurre la riflessione del suono, che è più prominente negli ambienti in cui sono presenti superfici parallele. Quando crei una forma a libro aperto con i piatti, rompi le linee parallele di una stanza. I cunei creano punte che assorbono il suono. La morbidezza della schiuma aiuta anche ad assorbire i suoni.