Come trattare in modo sicuro le pulci nei criceti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
10 Metodi Naturali Per Eliminare Le Pulci
Video: 10 Metodi Naturali Per Eliminare Le Pulci

Contenuto

I criceti non prendono le pulci frequentemente, ma a volte le pulci di cani o gatti possono infestarli temporaneamente. Poiché i piccoli roditori possono essere molto sensibili ai trattamenti che sono perfettamente sicuri per gli animali più grandi, occorre prestare attenzione quando si tratta l'infestazione. È meglio trattare le pulci senza usare farmaci sul criceto. Se sono persistenti, consultare il veterinario prima di utilizzare un trattamento che viene venduto apertamente.


indicazioni

I criceti raramente prendono le pulci (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Rimuovere il criceto dalla gabbia e metterlo in una gabbia di trasporto.

  2. Posare l'intero strato e i giocattoli o le scatole di cartone nel sacchetto della spazzatura e legare la parte superiore. Mettilo nel cestino.

  3. Eseguire l'aspirapolvere nella gabbia e le aree circostanti. Presta particolare attenzione ai tappeti e alla tappezzeria ravvicinata poiché formano un vivaio per uova e larve delle pulci.

  4. Mescolare acqua calda con un po 'di detersivo in un secchio e utilizzare la miscela per lavare la gabbia e gli accessori in plastica. Asciugali con un tovagliolo di carta.

  5. Sostituire gli allegati e attaccare un nuovo strato prima di rimettere il criceto nella gabbia.


  6. Tratta altri animali domestici, in particolare cani e gatti, con trattamenti appropriati alla specie. È probabile che le pulci vengano da loro.

  7. Trattare il criceto e lo strato con uno speciale talco anti-pulci per piccoli roditori se l'animale è ancora infetto dopo una settimana o più. Il talco anti flew per i cuccioli può anche essere sicuro, ma prima controlla il veterinario. Seguire fedelmente le istruzioni sull'etichetta. In generale, si applica una piccola quantità di talco nei capelli dell'animale e si rimuove l'eccesso con uno spazzolino da denti o un altro piccolo pennello, applicandolo anche nello strato della gabbia.

avvertimento

  • Assicurati che il criceto abbia effettivamente le pulci, prima di usare un trattamento contro di loro. Se non vedi una pulce, solo il criceto graffia, è più probabile che abbia problemi con gli acari. In caso di dubbio, è sempre più sicuro consultare il veterinario. Se sei senza soldi, contatta un club di criceti locale o un altro piccolo club di roditori per ricevere assistenza e consigli.

Cosa ti serve

  • Gabbia per trasporto di animali
  • Sacco della spazzatura
  • Aspirapolvere
  • secchio
  • Panni per la pulizia
  • detergente
  • Asciugamano di carta
  • Anti-pulce talco per cuccioli o per piccoli roditori
  • spazzolino da denti