Android non disabilita la modalità aereo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Android non disabilita la modalità aereo - Elettronica
Android non disabilita la modalità aereo - Elettronica

Contenuto

La modalità aereo disabilita rapidamente le funzioni wireless del telefono quando si prende un volo e nel tempo possono svilupparsi problemi, facendo sì che questa modalità persista, anche se disabilitata. Ciò non ti consente di utilizzare il tuo telefono Android per chiamate, messaggi di testo o e-mail fino a quando il problema non viene risolto. La soluzione non è difficile, ma preparati a cambiare o sostituire il dispositivo se le soluzioni di programmazione falliscono.

Riavvia il telefono

Se il tuo dispositivo Android è in funzione da diversi giorni, strani dati possono accumularsi nella tua memoria temporanea, causando problemi. Tieni il dispositivo spento per 30 secondi, quindi riaccendilo per risolvere rapidamente il problema della modalità aereo. Considerare di eseguire questa procedura ogni giorno per evitare problemi futuri.


App recenti

Le applicazioni scaricate di recente sono spesso la causa di comportamenti imprevisti del telefono. Poiché le applicazioni condividono più servizi, a volte possono entrare in conflitto e innescare problemi frustranti. Se il problema della "modalità aereo" si è verificato dopo aver scaricato e installato un'applicazione, prova a eliminare il programma e a riavviare il tuo Android. Se il telefono rimane bloccato in modalità aereo, potrebbe essere necessaria la pulizia del dispositivo.

Ripristino completo

Se non sei in grado di risolvere i problemi del software, potresti dover eseguire un hard reset sul tuo telefono Android. Sebbene questo processo distrugga tutti i dati sul dispositivo, installerà anche una nuova copia del sistema operativo. Se il problema non è dovuto a un guasto dell'apparecchiatura, questa procedura dovrebbe risolvere efficacemente il problema con la modalità aereo. Sulla maggior parte dei dispositivi Android, questo può essere fatto premendo "Menu", "Impostazioni", "Privacy" e poi "Ripristino dati di fabbrica". Premere "Ripristina telefono" e quindi premere "Cancella tutto". Attendi il completamento del processo e quindi controlla se la modalità aereo è tornata alla normalità.


Errore hardware

Se la modalità aereo viene mantenuta, il problema potrebbe essere causato da guasti hardware interni. Chiama il tuo provider di servizi wireless per discutere i passaggi successivi. Puoi cambiare il dispositivo in garanzia o ottenere uno sconto quando ne acquisti uno nuovo.