Idee per pavimenti in piastrelle di ceramica in case sulla spiaggia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come posare le piastrelle del pavimento fai da te-Lay the floor tiles DIY
Video: Come posare le piastrelle del pavimento fai da te-Lay the floor tiles DIY

Contenuto

Piastrelle di ceramica è una scelta eccellente per la pavimentazione di una casa sulla spiaggia in quanto è altamente resistente e non macchia o derisione. Facile da pulire e visivamente versatile, le piastrelle di ceramica possono essere più costose da installare, ma in genere si dimostrano un investimento più redditizio. Scegli attentamente e puoi creare un pavimento che impressionerà i tuoi visitatori e durerà a lungo nella tua casa al mare.


Casa sulla spiaggia (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Colori solidi

Scegliere una semplice stampa a colori può abbinare il tema di una casa al mare senza sovraccaricarlo esteticamente. Scegli uno o due colori base di piastrelle quadrate, tenendo conto di come il resto della casa è decorato. I toni chiari del bianco e del verde chiaro daranno alla tua casa al mare un'atmosfera mediterranea. Evita colori come il rosso e il nero in quanto possono sembrare molto ostili o aggressivi nella rilassante atmosfera della spiaggia. Se scegli un colore, usalo per tutto il pavimento. Se ne usi due, crea un mosaico sul pavimento.

consistenza

Tra le tessere di un solo colore e le stampe, ce ne sono le texture. Secondo il sito Web di Scrapbook Scrapbook, le piastrelle di ceramica sono solitamente tattili o visive. I tattili possono avere incisioni in rilievo o scanalate, mentre le immagini sono lisce al tatto, ma può sembrare che abbiano delle texture a causa dei colori e delle ombre. Usare le tessere ruvide come dettaglio sul pavimento è un modo per osare l'aspetto di un pavimento piastrellato di un colore solido. Alternare le tessere lisce con un solo colore con quelle con texture. Mentre le persone camminano su di loro, non esagerare con le tessere tattili, poiché non sono molto piacevoli ai piedi scalzi.


immagini

L'utilizzo di piastrelle con immagini può conferire al tuo pavimento una personalità unica e migliorare il tema decorativo della tua casa. Cerca immagini come biscotti di mare, palme, pesci dai colori vivaci, ancore, fari, barche o conchiglie. Prova a scegliere tre diverse immagini di fari o pesci e affianca il tuo pavimento con un numero pari di ciascuno. In questo modo, è possibile rompere l'uniformità delle immagini e dare al pavimento una piccola varietà. Un'altra opzione è scegliere una tessera di tinta unita per la maggior parte del pavimento e posizionare un bordo di tessere con le immagini.

stampe

Le piastrelle di ceramica sono anche vendute con stampe, come strisce o pois. Quando si posiziona una foto sul pavimento, scegline una semplice o sovraccaricherà la stanza. Scegli una tessera con una striscia spessa accanto a una sottile. Preferisci colori tranquillizzanti come il blu o il bianco oppure evidenzia il tuo pavimento con un giallo o verde brillante. Mantenere il modello coerente sul pavimento.