Contenuto
Puoi trasformare un paio di materassi e alcune tavolozze di legno in un divano. Questo progetto richiede competenze minime e non usa il cucito. Le braccia del divano possono servire come scaffali per libri e risparmiare spazio in piccoli appartamenti. Questo divano è abbastanza comodo da diventare un set di letti in caso di emergenza. Se vivi in un appartamento, questo diventa un divano durante il giorno e l'ora di andare a letto durante la notte.
indicazioni
In un appartamento angusto i divani possono servire come un letto in caso di emergenza (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Strofina quattro pallets di legno 91 cm x 91 cm con la levigatrice palmare e una carta vetrata spessa. Assicurati di strofinare l'intera superficie. Finire con l'altra carta vetrata e asciugare tutta la segatura con un panno umido.
-
Applicare uno spruzzo di vernice trasparente su ogni tavolozza e lasciare asciugare. Quindi applicare una seconda mano e lasciare asciugare.
-
Posiziona due lame insieme da capo a capo per formare una cornice. Attaccare due grandi cerniere tra il telaio formato usando un trapano e ripetere la procedura con le altre due lame. Le cerniere impediranno alle alette di cadere a pezzi quando il divano sarà finito.
Divano base
-
Disporre una trapunta "queen-size" sulla superficie, con il lato destro rivolto verso il basso. Scegli una trapunta sottile invece di una spessa per questo motivo.
-
Metti un materasso singolo sul copriletto, piega una piccola parte e allaccia con dei perni. Ripeti la procedura con l'altra estremità corta.
-
Piegare l'estremità più lunga della trapunta sopra la spilla da balia e fissarla in posizione, quindi ripetere la procedura con l'altra estremità lunga. Il risultato è il materasso avvolto come un regalo in una trapunta. Il "rivestimento" deve essere stretto strettamente sul materasso anteriore. Ripeti la procedura con una seconda trapunta e materasso.
Coprendo i materassi
-
Metti una serie di tavolozze contro un angolo del muro. In modo che si appoggino al muro e ad altri pallet. Posizionare il secondo set di lame in modo che un lato lungo si appoggi lungo la seconda parete e un lato corto si appoggi al primo gruppo di lame. Ciò fa sì che la base del divano abbia una forma a L.
-
Attaccare due grandi cerniere usando un trapano tra la giunzione dei due gruppi di lame. Ciò li terrà uniti e impedirà loro di separarsi mentre si è seduti sul divano.
-
Posizionare un materasso coperto in ciascuna delle serie di pallet. La dimensione di un materasso singolo è in genere di 96,5 cm x 1,9 m. Il materasso sporgerà dalle lame longitudinalmente di circa 5 cm e le lame sporgeranno trasversalmente di circa 7,5 cm. Tirare in avanti i materassi in modo che guardino frontalmente verso le palette e posizionare cuscini lungo l'intero fondo del divano per riempire lo spazio tra il materasso e le pareti. Questo farà sì che il secondo materasso sporga dalle tavolozze di 12,5 cm anziché 5 cm.
-
Impilare i mattoni da giardino sotto il bordo del secondo materasso per sostenerlo.
Metterli insieme
-
Avere tavole di pino di 2,5 cm x 15 cm e tagliare sei lunghezze di 91 cm nella segheria.
-
Fai due blocchi di cemento sul pavimento a ciascuna estremità del divano.I blocchi dovrebbero essere ciascuno in un angolo del materasso.
-
Posiziona una tavola di 2,5 cm x 15 cm attraverso i blocchi. Coprire con altri due blocchi di cemento e una seconda piastra. Ripeti con un terzo strato di blocchi e piastre. La piastra superiore funge da tavolo o bracciolo, mentre il primo e il secondo piatto sono usati come ripiani.
Lati del divano
Cosa ti serve
- Quattro pallet di legno
- Levigatrice palmare
- Carta vetrata con carta da 80 e 200 fogli
- Spray lacca trasparente
- Sei grandi cardini
- Drill bit
- Due copriletti queen-size
- Perni di sicurezza
- cuscini
- Mattoni da giardino
- Dodici blocchi di cemento
- Sei tavole di pino, 2,5 cm x 15 cm x 91 cm