Come installare un lavandino sotto un piano di lavoro in granito

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Undermount Sink Installation with Tap | School bus conversion gets a flash new DIY sink
Video: Undermount Sink Installation with Tap | School bus conversion gets a flash new DIY sink

Contenuto

Per completare il compito di installare un lavandino sotto un piano di lavoro in granito, dovresti chiamare qualcuno per aiutarti. Assicurati di sapere a cosa ti stai occupando prima di iniziare questo progetto. Prepara un piano in anticipo.


indicazioni

Installare un lavandino sotto un piano di lavoro in granito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Installazione del lavello sotto un piano di lavoro in granito

  1. Inizia scegliendo il sink che userai nella tua installazione. Scegli uno che corrisponda alla tua cucina, che nella maggior parte dei casi sarà un modello in acciaio inossidabile perché è più facile da installare ed è il design più popolare.

  2. Misura il lavandino che installerai sul piano di lavoro in granito. Assicurati di ottenere misurazioni accurate in quanto non sarai in grado di ridurre il buco che verrà tagliato se diventa troppo grande. Assicurati di sapere anche dove apparirà il lavandino, in modo da non mettere la piastrella di granito in cima al foro.

  3. Installare la piastrella scelta sul piano di lavoro utilizzando il materiale adesivo appropriato per fissarlo in posizione. Utilizzerai una sega per marmo o un tagliapiastrelle per fare in modo che i pezzi si adattino perfettamente al banco da lavoro. Utilizzare una smerigliatrice per affinare i bordi delle piastrelle.


  4. Usa le graffette fornite con il lavandino per aiutarti nell'installazione. Avrai bisogno di una seconda persona per essere sotto il lavandino tenendola in posizione e graffette per garantire un'installazione stabile. Assicurati di applicare un sigillo attorno al bordo del lavandino per evitare perdite, nonché una possibile rottura dal piano di lavoro.

avvertimento

  • Può essere difficile tagliare il granito da solo, quindi, potresti prendere in considerazione i vantaggi di assumere un professionista per farlo per te.

Cosa ti serve

  • Adesivo per paraurti
  • Marmo sega
  • Tagliapiastrelle