Contenuto
- Esche per il merlano sulla spiaggia
- Whiting nelle baie e negli estuari
- I baffi sono imprevedibili
- Whiting negli Stati Uniti
Badejo è un pesce piccolo che vive nei fondali sabbiosi, secondo la New Standard Fishing Encyclopedia di McClane. Sono comuni nelle baie, ma migrano verso acque profonde quando il tempo è freddo. Sono ben giù nella catena alimentare e mangiano gamberi, granchi e molluschi. Questo pesce non è molto apprezzato dai grandi pescatori, dal momento che i pesci adulti sono piccoli, generalmente più piccoli di 30 cm. Ma è un pesce molto gustoso consumato in tutto il mondo.
Il merlano è incoerente nei pasti e l'appetito varia notevolmente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Esche per il merlano sulla spiaggia
Il programma televisivo Fun Fishing di Captain Jim Hammond della Florida preferisce utilizzare gamberetti vivi per catturare il merlano. Questo pesce ha una bocca piccola e può tagliare i gamberi in piccoli pezzi, circa 1 cm. L'esca artificiale profumata è un'alternativa che ha un vantaggio sui gamberetti: non si stacca facilmente. Allo stesso modo dei gamberi, il capitano Hammond taglia l'esca artificiale in piccoli pezzi con le forbici.
Whiting nelle baie e negli estuari
Rex Hunt, del Rex Hunt Fishing Radio Show, cerca il merlano nelle baie e negli estuari quando si nutre vicino alla spiaggia. Il signor Hunt dice che la migliore esca da merlano è il verme, gli artigli di crostacei, gamberetti e piccoli molluschi. Non ha detto quale delle quattro esche è la migliore, ma ha detto che mettere una corda o una linea rossa sopra l'amo rende l'esca più attraente per il pesce.
I baffi sono imprevedibili
Whiting è imprevedibile, secondo il forum australiano Ausfish Australian Angling Forum. I pesci non possono essere facilmente descritti dalle loro abitudini alimentari, che variano. Per adattarsi alle abitudini dei merletti, vengono utilizzate diverse esche. Lombrichi e aragoste funzionano bene sulla spiaggia, ma non sono soddisfacenti in acqua stagnante. Aragosta, gamberetti, granchi piccoli e altri anellidi sono raccomandati come esche secondarie in caso di cambiamento delle abitudini alimentari. Il Forum Strike e Hook reel Fish Forum suggerisce anche l'uso del calamaro.
Whiting negli Stati Uniti
Byron W. Dalrymple ha scritto che l'esca tagliata, cioè qualsiasi pezzo di pesce, può essere usata con il merlano. Dice anche che i vermi del mare sono buoni come esca come gamberetti morti o viventi. Dalrymple sottolinea che non esiste un'esca migliore o più adatta. Diede l'esempio di un pescatore che usava un'esca apparentemente sciocca, chiamata gambe di gopher, ma stava catturando pesci più grandi di chiunque altro. Sottolinea che non c'è consenso su quale sia la migliore esca e chiede ai pescatori di sperimentare per vedere cosa funziona.