Come dire se un cespuglio di rose è morto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come dire se un cespuglio di rose è morto - Articoli
Come dire se un cespuglio di rose è morto - Articoli

Contenuto

I cespugli di rose sono grandi piante da giardino. Mentre crescono in una varietà di colori, le rose sono un'aggiunta vibrante a qualsiasi giardino. A volte può essere difficile sapere se queste piante sono morte. Da uno sguardo, un cespuglio può sembrare morto, ma potrebbe non esserci la fine. Potrebbe essere possibile rianimare la pianta in alcune occasioni. Uno deve solo determinare se è effettivamente morto o ha solo bisogno di più cure. Fortunatamente, ci sono alcune funzioni che puoi cercare per sapere se la pianta è morta.


indicazioni

Le rose sono grandi aggiunte al tuo giardino (David De Lossy / Valueline / Getty Images)
  1. Guarda i rami. Le foglie morte non sono necessariamente un segno di un cespuglio di rose morte. Se i rami sono ancora verdi, allora il cespuglio è vivo.

  2. Ispezionare la boccola di rosa per le parti danneggiate. Se vedi un ramo spezzato, radici sopra la terra o danni significativi ai parassiti sulle foglie, c'è una buona probabilità che sia morto o morente. Taglia le parti danneggiate per cercare di recuperare la vita dell'arbusto.

  3. Raschiare un ramo. Se sembra marrone o nero, questo è un segno che potrebbe essere morto, ma non è una certezza. A volte l'interno può essere verde, che mostra un segno di vita. Raschiare delicatamente l'esterno del ramo per vedere l'interno. Se è verde, è ancora possibile far rivivere il rosaio.


  4. Prova la flessibilità Un bocciolo di rosa morto sarà fragile, mentre quello di uno vivo sarà flessibile. Prova a piegare uno dei gambi. Se si rompe a metà, il cespuglio è molto probabilmente morto. Se pieghi, probabilmente sarai vivo.

  5. Aspetta fino alla primavera. A volte il rosaio che pensavi di essere morto ti sorprenderà in primavera. Se vengono visualizzati nuovi pulsanti, ha ancora vita. Prenditi cura della pianta come faresti normalmente, dando acqua, occupandoti del terreno e dell'illuminazione.

suggerimenti

  • Un giardiniere professionista o un giardiniere può esaminare l'arbusto per te e dirti se è possibile salvarlo.