Come sbarazzarsi di brufoli e punti neri senza prodotti rapidamente

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME ELIMINARE I BRUFOLI in DUE ORE! 1 METODO che FUNZIONA!
Video: COME ELIMINARE I BRUFOLI in DUE ORE! 1 METODO che FUNZIONA!

Contenuto

Brufoli e punti neri possono verificarsi per una serie di motivi, come i batteri, le fluttuazioni ormonali e l'eccesso di olio. Anche se ci sono numerosi farmaci disponibili per il trattamento di tutti i tipi di acne, non è necessario utilizzare questi prodotti per pulire la pelle. Con un regime di cura comune e alcuni semplici rimedi casalinghi, è possibile sbarazzarsi rapidamente di brufoli e punti neri senza l'utilizzo di specifici prodotti di trattamento.


indicazioni

Mai spremere punti neri e brufoli in quanto ciò può danneggiare in modo permanente la pelle. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Pulire la pelle due volte al giorno. Brufoli e punti neri sono più probabilità di apparire se la pelle è sporca. Utilizzare un sapone per il viso o un disinfettante appropriato per rimuovere il trucco, l'eccesso di olio, detriti e batteri dalla pelle.

  2. Usa l'amamelide sulla tua pelle. Agisce come un naturale sostituto del tono o dell'astringente. Aiuta a bilanciare i livelli di olio della pelle e brufoli e punti neri secchi. Utilizzare quotidianamente per promuovere la pulizia della pelle.

  3. Espirare i vapori sulla pelle. Riempi una ciotola con acqua bollente. Copri la testa con un asciugamano e tieni il viso sopra il bacino, permettendo al vapore di penetrare nei tuoi pori. Rimuoverà le impurità dall'esterno all'interno della pelle, promuovendo un aspetto più chiaro. Applicando questa procedura sulla pelle una o due volte alla settimana, si ottengono meno punti neri e brufoli.


  4. Creare una pasta mescolando quantità uguali di bicarbonato di sodio e acqua. Applicare la pasta su punti neri e brufoli. Lasciare sulla pelle interessata per circa 20 minuti prima di risciacquare. Il bicarbonato di sodio assorbe l'olio in eccesso e uccide i batteri, aiutando a sbarazzarsi di punti neri e brufoli.

  5. Sbatti il ​​succo di limone nei tuoi punti neri e brufoli. L'acidità naturale del succo di limone asciuga la pelle, assorbendo l'untuosità che causa brufoli e punti neri. Inoltre, promuove una pelle più uniforme, aiutandola a sembrare più liscia e sana.

  6. Esfoliare la pelle Crea un esfoliante mescolando parti uguali di zucchero semolato e acqua. Applicalo sulla pelle, con movimenti circolari per esfoliare l'area. Le cellule morte della pelle risiedono negli strati superficiali, causando l'intasamento dei pori e portando ad acne. Puoi liberarti di brufoli e punti neri esfoliandoti la pelle due o tre volte alla settimana.


suggerimenti

  • Mangia una dieta sana. La tua pelle avrà un aspetto migliore se mangi una dieta ben bilanciata.

avvertimento

  • Non spremere brufoli e punti neri. Puoi danneggiare la tua pelle in modo permanente.

Cosa ti serve

  • acqua
  • sapone
  • Strega nocciola
  • ciotola
  • asciugamano
  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di limone
  • Zucchero semolato