Come scegliere il colore della vernice per esterni della tua casa

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come scegliere il colore esterno della casa con la realtà virtuale
Video: Come scegliere il colore esterno della casa con la realtà virtuale

Contenuto

Scegliere un colore per dipingere la tua casa può essere un processo impegnativo, specialmente con le centinaia di colori disponibili. Come scegliere il colore giusto? Bene, per cominciare, fai un respiro profondo e pensa logicamente al compito e poi vedrai che non è così spaventoso! Ecco alcuni semplici passaggi per aiutarti a scegliere un colore per la tua casa che integri lo stile della tua casa e lo renda più bello per tutti quelli che passano.


indicazioni

Che ne dici di vivere in una allegra casa gialla? (Getty Images)
  1. Guarda la tua casa e ciò che ti circonda. Quali sono i colori delle altre case sulla strada? È meglio scegliere un colore che si armonizzi con il resto del vicinato e che non combatta con il tuo paesaggio. Se il tuo cortile ha molti elementi in legno, è interessante scegliere un tono terroso, per esempio.

  2. Guarda le parti e gli elementi fissi della casa e anche per la struttura generale dell'edificio. È cemento o pietra? Come è la struttura del tetto? Il colore della vernice esterna deve corrispondere al resto della casa.

  3. Prendi in considerazione lo stile della casa. È stato costruito in stile coloniale, neoclassico o modernista? Segui lo stile architettonico della casa decidendo quale colore dipingere e fai una scelta che corrisponda all'architettura e alla storia della casa.


  4. Decidi quale effetto vuoi ottenere con il dipinto. Vuoi che la casa appaia più grande? In questo caso, scegli un colore chiaro. D'altra parte, per restringere la prospettiva, scegli un colore più scuro.

  5. Potresti usare più di un colore per dipingere le pareti esterne di una casa a due piani. Utilizzare un tono più scuro al piano inferiore, un tono medio al secondo piano e il colore più chiaro in alto. Se metti il ​​colore più scuro in cima, sembrerà più pesante.

suggerimenti

  • Usa la tua immaginazione per pensare a come apparirà la tua casa nelle diverse stagioni. Sarà un colore luminoso essere sfarzoso in una grigia giornata invernale? E le sfumature di grigio saranno sgradevoli nel sole estivo?

Cosa ti serve

  • Paint Samples for Exterior Paint
  • Carta e matita per prendere appunti
  • tempo