Come aprire vecchie serrature

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
COME APRIRE UNA SERRATURA SENZA CHIAVI
Video: COME APRIRE UNA SERRATURA SENZA CHIAVI

Contenuto

Scoprire oggetti d'antiquariato con i loro segreti bloccati può essere frustrante se non hai la chiave. Che sia stato acquistato da un commerciante o da un privato, o se ti è stato trasmesso da un membro della famiglia, scoprire cosa c'è dentro potrebbe non essere facile senza la chiave. Esistono diversi modi per aprire un vecchio lucchetto, ma alcuni di essi potrebbero richiedere di danneggiare l'oggetto durante il processo.

Passo 1

Contatta un negozio di antiquariato e chiedi se hanno un servizio per localizzare le vecchie chiavi. Molti di questi negozi sono specializzati nella ricerca di vecchie chiavi e potrebbero persino averne una adatta alla tua serratura. Fornisci al negozio di antiquariato tutte le informazioni a riguardo, in particolare i dettagli stampati sul pezzo.Questo li aiuta a definire il produttore e il tipo di chiave necessaria per aprire la serratura senza danneggiarla.


Passo 2

Rompi la serratura. I lucchetti più vecchi tendono ad avere meccanismi molto più semplici rispetto ai lucchetti prodotti oggi. Per provare a romperlo, inserisci uno strumento dritto dal kit, applica pressione e prova a ruotare il blocco. Potrebbe essere necessario provare alcuni strumenti diversi fino a trovare la combinazione giusta per il lucchetto.

Passaggio 3

Rimuovere il lucchetto. Molte serrature sono collegate da cerniere che possono essere rimosse con un cacciavite. Allentare con attenzione le viti che fissano le cerniere e la serratura, poiché una pressione eccessiva può danneggiare le viti, impedendo di sostituire la serratura dopo averla aperta.

Passaggio 4

Forza il blocco. Se non ti interessa preservare il vecchio oggetto e vuoi semplicemente aprirlo, puoi farlo con la forza. Metti un cacciavite tra le aperture e applica la forza per rompere il blocco. Potresti anche essere in grado di rimuoverne uno inserendo la punta del cacciavite sotto la serratura e sollevandolo dall'oggetto.