Fai la riparazione di un orologio da tasca

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Revisione Orologio Tasca Tipo Roskopf   Poket Watch Service
Video: Revisione Orologio Tasca Tipo Roskopf Poket Watch Service

Contenuto

Gli orologi da tasca sono meccanismi complessi che includono diversi componenti in miniatura che consentono all'osservatore di funzionare correttamente. Anche se non così comunemente usati nei tempi moderni, gli orologi da tasca sono spesso tramandati da una generazione all'altra e possono quindi invecchiare e smettere di funzionare. Fortunatamente, questo di solito si verifica a causa di un'ostruzione o di un bullone allentato sul bilanciere. Con alcuni piccoli strumenti e delicatezza, puoi aggiustare l'orologio da solo ed evitare di spenderlo con un gioielliere professionista.


indicazioni

Gli orologi da tasca sono costituiti da meccanismi complessi (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Posiziona l'orologio da tasca rivolto verso il basso su una superficie piana.

  2. Rimuovere l'orologio da tasca con un piccolo cacciavite. Rimuovere la leva a palette, il piccolo meccanismo che controlla la ruota del bilanciere.

  3. Usa il soffiatore dell'orologio per applicare alcuni colpi d'aria alla ruota. Osservare il movimento della ruota. Dovrebbe muoversi liberamente e regolarmente.

  4. Stringere la ruota, che non deve muoversi liberamente o essere troppo larga. Usa le pinzette per stringere perché l'area è troppo piccola per usare le dita.

  5. Osservare la bilancia per gli ostacoli, come piccole viti di altri componenti che non sono completamente serrati e fuori dalla ruota. Stringere qualsiasi ostruzione con un piccolo cacciavite.


  6. Applicare una piccola quantità di olio sulla ruota del bilanciere e su altre parti che potrebbero causare attriti.

  7. Montare l'orologio da tasca nell'ordine inverso che si è smontato.

Cosa ti serve

  • Piccoli cacciaviti
  • Orologio Blower
  • pinzetta
  • Olio per orologio