Dentifricio fatto in casa con glicerina

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
DIY: Dentifricio naturale fatto in casa
Video: DIY: Dentifricio naturale fatto in casa

Contenuto

La glicerina è un liquido dolce e viscoso disponibile in quasi tutte le farmacie. È uno degli ingredienti principali del dentifricio fatto in casa e funge da dolcificante e lubrificante senza zucchero, che dona alla crema la giusta consistenza. Fare il tuo dentifricio può farti risparmiare un sacco di soldi. In effetti, ai prezzi del 2010, può costare un minimo di circa R $ 4,00 produrre abbastanza dentifricio per una famiglia fino a 1 anno. Prepara questa ricetta in pochi minuti, utilizzando comuni ingredienti fatti in casa e modificala secondo i tuoi gusti.

Passo 1

Prendi un cucchiaio di sale da dessert e cerca di macinarlo il più finemente possibile con un macina sale specifico o un mortaio e un pestello.

Passo 2

Mescola una porzione di sale a sei porzioni di bicarbonato di sodio in una ciotola. Il sale è la parte abrasiva che rimuove gli accumuli di cibo sui denti e il bicarbonato di sodio agisce come un detergente.


Passaggio 3

Aggiungi qualche goccia di olio di menta piperita o qualsiasi altro aroma a tua scelta.

Passaggio 4

Aggiungere la glicerina, poco alla volta, mescolando fino ad ottenere una consistenza morbida e simile alla pasta.

Passaggio 5

Metti il ​​composto in un contenitore con coperchio o dispenser e usalo due volte al giorno per mantenere i tuoi denti lucidi, sani e puliti.