Domande poste in interviste su crediti e riscossioni

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Debt Collection 101: Episode 61 - 3 Debt Collections Interview Questions For Potential Agents
Video: Debt Collection 101: Episode 61 - 3 Debt Collections Interview Questions For Potential Agents

Contenuto

Quando intervistati per la posizione di rappresentante del credito e delle collezioni, hai solo una possibilità di fare una buona prima impressione. Partecipare al colloquio preparato per rispondere a domande difficili può fare la differenza tra ottenere il lavoro o continuare nella ricerca di una carriera. Sapere cosa si aspettano i responsabili delle assunzioni dai professionisti del credito e dalle collezioni e come esprimere le loro conoscenze nell'area sono elementi chiave per farti assumere il lavoro.


Sapere cosa si aspettano i responsabili delle assunzioni da un candidato è un elemento chiave (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Capacità di gestione dello stress

Una delle qualità più importanti che i datori di lavoro cercano in un impiegato è lavorare sotto pressione. Spesso i responsabili delle assunzioni pongono domande sulle esperienze di lavoro più stressanti che il candidato ha attraversato e su come ha gestito la situazione. Il costo del credito e della riscossione può essere uno dei più stressanti di tutte le posizioni finanziarie ed è importante per l'intervistatore sapere che è possibile mantenere la calma in situazioni difficili. Questo farà sì che tu sia stabile e in grado di mantenere sempre una posizione professionale. Dare un esempio di una situazione stressante con la quale hai affrontato e invertito i tuoi problemi aumenterà le tue possibilità di fare bene nell'intervista.


Clienti esigenti

Nel settore del credito e della riscossione, i rappresentanti spesso devono trattare direttamente con clienti nervosi ea volte esigenti. Il responsabile delle assunzioni o il dipendente che sta conducendo l'intervista possono chiedere al candidato una situazione del suo background professionale in cui ha avuto a che fare con un cliente nervoso e come ha risolto la situazione. Uno degli aspetti chiave di questa domanda è quello di essere in grado di dimostrare di avere la capacità di essere saldi con i clienti esigenti e allo stesso tempo di avere l'empatia di mantenerli come clienti attivi. Essere preparati a dare un esempio specifico di una di queste situazioni che hai risolto con successo dimostrerà la tua professionalità e le tue capacità positive nel trattare con le persone.

Raggiungere gli obiettivi

Nell'area del credito e delle collezioni, ci sono spesso obiettivi specifici che gli agenti devono raggiungere. Ciò può portare l'intervistatore a chiedere al candidato gli obiettivi che si è prefissato in passato e sono stati in grado di raggiungerli. Questo dimostra che hai la capacità di mantenere l'entusiasmo e la determinazione per ottenere ciò che è necessario. L'intervistatore può anche porre domande su una situazione in cui ti sei perso i tuoi obiettivi in ​​passato e quali lezioni hai appreso dall'esperienza. Questa è l'occasione perfetta per descrivere una situazione in cui hai identificato la necessità di migliorare la gestione del tuo tempo o delle tue capacità comunicative e di come hai tratto beneficio dall'esperienza.