Piccoli insetti bianchi nelle orchidee

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Insetti Delle Orchidee (Come Eliminarli)
Video: Insetti Delle Orchidee (Come Eliminarli)

Contenuto

Forse la bellezza esotica e il colore delle orchidee che hai visto quando hai oltrepassato un piccolo mercato, un giardino in una casa o un mercato all'aperto ti hanno tentato di portarne una a casa. Hai sentito che le orchidee non sono così difficili da mantenere come pensavano. Quello che non avevi pianificato era portare un caron bianco a casa tua. Il problema ora è che sai che questo non appartiene a casa tua, ma non sei sicuro di cosa fare.


La bellezza esotica e i colori delle orchidee sembrano dire "Sarei bellissima sul tuo tavolino" (Immagine di orchidee di Mike & Valerie Miller di Fotolia.com)

diagnosi

Prima di tentare di liberarsi degli insetti, Peg Busard, uno specialista del Giardino botanico di Chicago, informa le raccomandazioni per identificare cosa sono. "Se non sei sicuro, porta un campione in un centro di orticoltura per una diagnosi", dice Busard. Suggerisce di mettere un campione o una pianta in una busta di plastica e portarla da uno specialista. "Questo è il mio lavoro, guardo le piante e i loro problemi quotidiani".

cocciniglie

Tra i problemi degli insetti più comuni nelle orchidee e in altre piante ornamentali della casa ci sono le cocciniglie, dice Joel Edwards, che lavora a Hausermann a Villa Park, Illinois, che è senza dubbio il più grande produttore e fornitore di orchidee al mondo. regione. "Scrubland è il più insidioso", dice Edwards. Egli nota che, con una pianta gravemente infestata, le cocciniglie si confondono nel terreno, tra le radici, attorno alla pentola, e sono suscettibili di diffondersi ad altre piante. Suggerisce di prestare attenzione a un set simile al cotone. "Quello che vedi è soffice, ma ha una coda appuntita se vedi l'insetto attraverso l'aspetto del cotone."


Per evitare il problema, Busard suggerisce un'attenta ispezione al momento dell'acquisto di una pianta, comprese le orchidee. Dice di guardare di nuovo a casa prima di metterla vicino ad altre piante. "A volte sono molto difficili da vedere", dice Busard. Descrive gli insetti della scala piccoli, bianchi, ovali e lunghi circa mezzo millimetro. Tuttavia, indica come segnali di avvertimento quando una parte della foglia o dello stelo appare lucida o con un aspetto appiccicoso. "I cochinati secernono una melassa come prodotto residuo". La cocciniglia è uno degli insetti che più minacciano di attaccare le orchidee e altre piante in casa, secondo Busard. "I suoi piercing ai bocchini stanno succhiando la vita della pianta", dice.

Mosche bianche

Altri insetti bianchi, a volte trovati nelle orchidee e in altre piante domestiche, sono mosche bianche. "Sai che li hai quando si innaffia l'orchidea e li sconvolge vedendo una nuvola", dice Busard, confrontandoli con piccole farfalle. Il bianco vola come un terreno umido e viene facilmente portato dall'esterno, dice. "Sono spiacevoli, ma non sono dannosi come la cocciniglia."


Insect-scala

Sebbene la scala degli insetti sia un insetto, potrebbe non apparire mentre striscia nella sua fase immatura, poiché è piccola e saldamente attaccata alla parte inferiore delle foglie, dove potrebbe scomparire. Busard dice che la scala degli insetti ha uno zoccolo, che è spesso più scuro del bianco e può apparire grigiastro o marrone. Dice che le orchidee Cattleya sono suscettibili alla scala degli insetti se sono all'aperto. Edwards ritiene improbabile che un'orchidea acquistata da un coltivatore abbia l'insetto. "La scala dei bug è stata virtualmente eliminata dai coltivatori e dai venditori di orchidee", dice.

collemboli

I colloidi a volte possono essere gli insetti bianchi che le persone trovano sulle loro piante d'appartamento, comprese le orchidee, dice Phil Nixon, uno specialista in servizi di estensione all'Università dell'Illinois. Attualmente a Champaign, nell'Illinois, Nixon aiuta la diagnosi e le lezioni sui problemi delle piante. "Hanno un'appendice biforcata che li aiuta a saltare, quindi ha questo nome" Primavera ": per un piccolo insetto, possono misurare da 4 mm a 8 mm e possono saltare molto lontano", dice. Poiché cercano più umidità e materiale in decomposizione rispetto alle piante sane, Nixon non raccomanda di preoccuparsi così tanto di loro perché non danneggiano le orchidee. Suggerisce di lasciare asciugare il substrato per alcuni giorni.

trattamento

Per farti sbarazzare del tuo problema, non importa quale sia l'insetto bianco, dipende se vuoi essere organico o meno e quanto spesso vuoi rimuoverlo dalla pianta, dice Nixon. I metodi biologici favoriscono l'uso di un sapone insetticida. Inoltre, le sostanze non organiche sono più considerate dannose per l'ambiente, dal momento che alcuni aerosol sono composti da composti di petrolio ultra-raffinati. Sapone e olio dovrebbero essere riapplicati in tutto l'impianto ogni dieci giorni a due settimane. Uno spruzzatore sistemico dovrà essere applicato una volta e riapplicato ogni 30 giorni, se necessario. Ad ogni modo, gli esperti di orticoltura dicono che una pianta infetta dovrebbe essere isolata da altre piante non appena si vedono gli insetti.

Edwards, a volte si riferiva a Hausermann come il "dottore delle piante", raccomanda di eliminare gli insetti nelle piante con l'aerosol di Bayer, Roses and Garden, un aerosol sistemico. Tuttavia, dice che devi fare di più che usare semplicemente il prodotto. "Devi spostare la pianta fuori dal vaso, lavare le radici, asciugarle, passare l'aerosol e reimpiantarle con nuove sostanze, se possibile, in un nuovo vaso. Altrimenti, assicurati di sterilizzare completamente il vaso . "

Busard preferisce il sapone insetticida o l'olio per l'orticoltura. "Soffoca gli insetti", dice. Si consiglia di coprire l'intera pianta, comprese le parti inferiori delle foglie e le radici. "Puoi estrarre un'orchidea dal tuo vaso con grande facilità", dice Busard, aggiungendo che le radici devono essere lavate per la prima volta con acqua tiepida.

Il trattamento non dovrebbe essere fatto alla luce del sole, dice Busard, perché macchie umide sulle foglie possono lasciare segni di scottature. Inoltre avvisa gli utenti che devono seguire le istruzioni per la pulizia di un impianto e la conservazione dell'aerosol perché gli animali domestici e i bambini tendono ad aprire i mobili. Inoltre, se stai cercando qualcosa di più forte o sistemico, suggerisce di trovare un aerosol che ha o imidacloprid o acefato come ingrediente. "Monitora la pianta, mantienila lontana da altre piante finché non sai che il problema è risolto", dice.