Fai gli oli vegetali fatti in casa

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
frantoio autocostruito e olio fatto in casa
Video: frantoio autocostruito e olio fatto in casa

Contenuto

Fare i propri oli vegetali a casa non è difficile se si dispone di un buon frantoio. Con noci e semi di tua scelta, puoi creare i tuoi oli da cucina, a un prezzo molto più basso rispetto al mercato. Con una pressa del basamento, puoi produrre una varietà di oli da cucina. Puoi utilizzare praticamente qualsiasi tipo di verdura per creare il tuo olio. Gli oli fatti in casa possono essere anche grandi regali.


indicazioni

Con una pressa a manovella, puoi produrre una varietà di oli vegetali nella tua casa. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

    Regolazione della stampa

  1. Assicurati che la tua macchina da stampa sia montata correttamente su una superficie stabile. L'uso della stampa richiede forza, quindi è necessario assicurarsi che sia ben installato su un banco o banco. Metti un bicchiere o un barattolo sotto il foro dove l'olio uscirà dalla pressa. Accendi la lampada e lasciala scaldare per 10 minuti.

  2. Aggiungi noci o semi al recipiente della pressa. Se la tua stampante non è dotata di un contenitore per ricevere noci e semi, utilizza un imbuto a bocca larga o alimenta manualmente la pressa.

  3. Inizia girando la manovella della pressa in modo che l'olio esca dai dadi o dai semi. Le gocce di olio inizieranno a gocciolare nel barattolo o nel bicchiere. Continuare a far funzionare la pressa ruotando la manovella fino a quando viene prodotta la quantità di olio desiderata.


  4. L'olio può avere un aspetto torbido a causa delle particelle naturali. Gli oli industrializzati hanno i loro materiali naturali completamente rimossi nel processo di raffinazione. Non è dannoso usare l'olio con queste particelle. Ma se preferisci un olio più leggero, lascia riposare l'olio in un luogo caldo per un giorno. Dopo che le particelle si depositano sul fondo del vaso, versa l'olio e getta via i rifiuti.

suggerimenti

  • Poiché l'olio è un prodotto estratto, anche il sottoprodotto vegetale (tegumento, guscio, ecc.) Viene espulso attraverso l'alesaggio della pressa. Questo alimento è ricco di proteine ​​e grassi e può essere utilizzato per nutrire animali o compost.

Cosa ti serve

  • Pressa del carter
  • Noci o semi di tua scelta.
  • Pulire la bottiglia o il bicchiere per raccogliere l'olio (450 grammi o più)