Come usare un promotore di adesione per la vernice di plastica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Adhesion Promoter - Why it is important
Video: Adhesion Promoter - Why it is important

Contenuto

I promotori di adesione sono una sorta di primer trasparente, ideale per la preparazione di superfici come vetroresina, alluminio, vinile, vetro, metallo zincato, cromo e plastica per una migliore adesione della vernice. Di solito vengono in una bomboletta spray e sono molto facili da applicare, a patto di evitare le potenziali insidie ​​in cui cadono molti pittori dilettanti.


indicazioni

I promotori di adesione sono un tipo di primer trasparente ideale per la preparazione della superficie (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Pulire la superficie della plastica con un detergente standard. Risciacquare accuratamente la plastica. Lasciare asciugare la superficie prima di applicare il promotore di adesione.

  2. Spruzzare il promotore di adesione sulla plastica. Spruzzare in raffiche intermittenti e brevi invece di un flusso costante.

  3. Lasciare asciugare la superficie per tre ore prima di applicare la vernice.

suggerimenti

  • In genere, la plastica deve essere indossata con una carta vetrata per incoraggiare l'adesione della vernice o la vernice non avrà alcun legame. Sfortunatamente, ciò può rendere la superficie ruvida e apparire poco attraente. Un promotore di adesione è la risposta per chiunque voglia dipingere sulla plastica senza doverla prima levigare. Tuttavia, se si utilizza troppo, può rendere l'aspetto plastico appiccicoso. Applicare solo una piccola quantità di promotore di adesione e utilizzare raffiche brevi, intermittenti o si può rovinare l'aspetto di esso.

avvertimento

  • Il detersivo può interferire con l'adesione. Assicurati di aver lavato tutto il sapone o potresti avere problemi a far riparare lo sviluppatore.

Cosa ti serve

  • detergente
  • stracci
  • Spray promotore di adesione