Fumo e odore di bruciore in una lavatrice GE Prodigy

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GE, Hotpoint & RCA Washer Diagnostic - Burning & Rubber smell & Smoke From Washer - WCVH6600HWW
Video: GE, Hotpoint & RCA Washer Diagnostic - Burning & Rubber smell & Smoke From Washer - WCVH6600HWW

Contenuto

Secondo l'Amministrazione dei vigili del fuoco degli Stati Uniti, 310 americani muoiono ogni anno e altri 1.000 subiscono lesioni a causa di incendi domestici. In modo da non far parte di questa statistica, se la lavatrice di GE Prodigy emette fumo e odore di bruciato, scollegala e non utilizzarla fino a quando il problema non viene identificato e riparato. Il fumo e l'odore di combustione possono derivare dal motore di trazione, dalla trasmissione, dalle perdite d'acqua o dal sovraccarico della macchina.


Un motore difettoso potrebbe emettere fumo e odore di bruciato (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Motore di trazione

Se il motore di trazione non funziona correttamente, la lavatrice GE Prodigy può emettere fumo e odore di bruciato. Molte lavatrici utilizzano un motore reversibile che ruota in una direzione durante il lavaggio e inverte la direzione durante la centrifugazione e il drenaggio. Se il motore è difettoso, può continuare a svolgere una funzione o l'altra, ma non entrambe, e la sua incapacità di ruotare in una direzione può causare fumo e odore di bruciato. La soluzione a questo problema è la sostituzione del motore.

trasmissione

Il colpevole del problema può anche essere una trasmissione difettosa. In alcune lavatrici, il motore gira in una sola direzione e c'è una trasmissione con un trasformatore elettromeccanico che controlla il cambio tra lavaggio e centrifuga. Se c'è un problema con la trasmissione o il trasformatore, questi problemi possono causare odore di bruciore e fumo.


Acqua nei collegamenti elettrici

Il contatto dell'acqua con componenti elettrici può essere la fonte del problema. La lavatrice ha un sistema di cablaggio elettrico e, se l'acqua fuoriesce dalla macchina e viene a contatto con questi componenti, potrebbe emettere fumo, odore di bruciato e corto circuito. A seconda della posizione dell'essiccatore e della gravità della perdita, potrebbe comunque danneggiare la macchina.

Altre considerazioni

Il peso eccessivo causato dal sovraccarico della lavatrice sottopone il motore e la trasmissione a sollecitazioni estreme, provocando un eccessivo affaticamento, che potrebbe provocare fumo e odore di bruciato. Inoltre, se l'olio che lubrifica il motore o la trasmissione perde, causerà gli stessi sintomi.